Quantcast
facebook rss

Piceno Cycling Team
ai Giochi Olimpici Europei
in attesa del doppio evento
di luglio ad Ascoli

CICLISMO SU PISTA - Francesco Ceci e Maila Andreotti a caccia del podio a Minsk. La società del presidente Claudio Ceci sta mettendo a punto la prestigiosa tre giorni al velodromo di Monticelli con l'International Piceno Sprint Cup e il Gran Prix di Ascoli
...

Francesco Ceci e Maila Andreotti della Piceno Cycling Team Ceci Dreambike di Ascoli rappresenteranno l’Italia nelle specialità veloci del ciclismo su pista dal 21 al 30 giugno ai Giochi Olimpici Europei che si terranno a Minsk, in Bielorussia. Il 27 volte tricolore Francesco Ceci ha guadagnato il pass in tre specialità (velocità a squadre, sprint, keirin). La Andreotti, 22 titoli in carriera, friulana ma ascolana d’adozione, si è qualificata per il torneo del keirin femminile.

Francesco Ceci

Fanno entrambi parte della formazione “Uci Track Team” – unica in Italia – insieme a Davide Ceci (fratello minore di Francesco) anche lui dieci volte tricolore, Cristian Berardi e Dario Zampieri, ex tricolore e campione del mondo master, che ad agosto tenterà a Aguascalientes (Messico) di migliorare il record del mondo master nei 200 metri lanciati. Il sodalizio ascolano parteciperà inoltre alle gare del calendario internazionale 2019 e alle Coppe del Mondo 2019-2020 riservate ai cosiddetti “team professional” dell’Uci, necessarie per acquisire punti in ottica qualificazione olimpica (Tokyo 2020).

Questa gara internazionale rappresenta l’ennesima soddisfazione per la plurititolata società ascolana presieduta da Claudio Ceci (padre di Francesco e Davide) che sta già mettendo a punto il tradizionale doppio appuntamento di luglio al velodromo di Monticelli: tre giorni con il 3° International Piceno Sprint Cup (giovedì 18 e venerdì 19) e il 2° Gran Prix di Ascoli (sabato 20). Saranno presenti i big della velocità. Hanno già confermato la partecipazione le Nazionali italiane maschile e femminile e pistard provenienti da Spagna, Germania, Olanda, Grecia, Russia, Kazakistan, Bielorussia, Stati Uniti, Barbados, Repubblica Ceca, Polonia, Gran Bretagna, Irlanda.

Maila Andreotti

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X