Quantcast
facebook rss

PedalAvis mette in moto la vallata,
passeggiata e merenda fino a Pagliare

MONTEPRANDONE - Appuntamento su due ruote aperto a tutti per una giornata all’insegna di natura, sport e solidarietà. Si parte domenica 23 giugno alle ore 8,30 da Centobuchi
...

Una ciclopasseggiata aperta a tutti per una giornata all’insegna di natura, sport e solidarietà. Tutto questo è PedalAvis, l’evento organizzato dalle Avis Comunali di Monteprandone e Spinetoli-Pagliare in collaborazione con l’Unione sportiva Acli, la Federvol Protezione Civile sezione di Monteprandone, la Croce Gialla di Stella di Monsampolo e il patrocinio dei comuni di Monteprandone, Monsampolo e Spinetoli.  «In un momento storico in cui le Associazioni di Volontariato sono chiamate a coalizzarsi e fare rete –  spiega Marcello Fratini, presidente dell’Avis Comunale di Monteprandone – è giusto e fisiologico cercare collaborazioni “solidali” per promuovere i valori comuni del dono, dello sport e del rispetto per gli altri e per l’ambiente che ci circonda».

«La condivisione di idee, risorse ed energie – aggiunge la Concetta Ferrara, presidente della sezione Avis Spinetoli-Pagliare – ci è sembrato dunque il modo più diretto ed efficace per promuovere la cultura del dono del sangue, sopratutto in un momento dell’anno – l’estate – in cui il fabbisogno aumenta ed è importante essere pronti a far fronte ad eventuali emergenze».
Durante tutta la giornata sarà infatti possibile avere informazioni sul mondo della donazione e sull’iter da seguire per diventare donatore. PedalAvis si rivolge a tutti, alle famiglie, agli amanti delle due ruote, e a quanti desiderano trascorrere una giornata immersi nella natura. È possibile iscriversi nelle sedi Avis di Monteprandone e Spinetoli dove sarà possibile pagare la quota di partecipazione di  5 euro (bimbi fino a 10 anni gratis).

Appuntamento quindi per domenica 23 giugno alle 8,30 davanti al piazzale della scuola di ballo “Alta Danza” in via dell’Industria a Centobuchi, dove la carovana a due ruote partirà per raggiungere la pista ciclabile che costeggia il fiume Tronto proseguendo fino al Centro di Educazione ambientale “Oasi La Valle” di Pagliare del Tronto.  A tutti i partecipanti sarà offerto un frutto e panino con porchetta e sarà consegnato un simpatico zainetto con il logo di PedalAvis.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X