Quantcast
facebook rss

Lotta ai cambiamenti climatici:
quasi 4 milioni di euro
per il Parco dei Sibillini

DAL MINISTERO DELL'AMBIENTE i fondi per avviare progettualità ed interventi finalizzati a mitigare l’impatto dei mutamenti del clima sempre più frequenti. Le proposte dovranno essere trasmesse entro venerdì 2 agosto
...

Una veduta dei Sibillini

Ben 3.800.000 euro per interventi finalizzati alla mitigazione ed all’adattamento ai cambiamenti climatici. E’ quanto il Ministero dell’Ambiente ha deciso di destinare al Parco Nazionale dei Monti Sibillini, che potrà dunque disporre di fondi, acquisiti sulla base dei risultati delle aste delle quote di emissione di CO2, per interventi relativi appunto ad adattamento a cambiamenti climatici, efficientazione energetica del patrimonio immobiliare pubblico, realizzazione di impianti di piccola dimensione per la produzione di energia da fonti rinnovabili, servizi e infrastrutture di mobilità sostenibile e gestione forestale sostenibile.
Le proposte dovranno essere trasmesse al Ministero dell’Ambiente entro venerdì 2 agosto. «Si tratta di un’occasione da cogliere, che consentirà di traghettare risorse in tutto il territorio del parco -spiega Alessandro Gentilucci, presidente pro tempore dell’ente-. Uno scenario interessante che apre a prospettive di sviluppo del territorio in linea con quelle che sono le priorità del parco».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X