Quantcast
facebook rss

Samb: Montero e Fusco al lavoro
su centrocampo e attacco

SERIE C - Sono i due reparti che hanno bisogno di interventi immediati. Per la mediana spunta anche Romizi dell'Albinoleffe. La società ha in mente di allungare i contratti a Di Massimo e Rocchi. Iscrizioni: Albissola e Siracusa alzano bandiera bianca. Si è sposato il capitano rossoblù Rapisarda
...

di Benedetto Marinangeli

Centrocampo ed attacco. E’ in questi reparti che si concentrerà l’attenzione di Paolo Montero e del diesse Pietro Fusco. Soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo che ad oggi può contare solo su Di Massimo cui, probabilmente, nel corso del ritiro verrà offerto il prolungamento del contratto.

Stanco è destinato a lasciare la Samb

Stanco, nonostante le 12 reti realizzate e la grandissima professionalità dimostrata per tutto l’anno, non ha mai riscosso le simpatie del patron Franco Fedeli e forte del bottino di gol avrà il suo bel mercato. Attilio Tesser potrebbe tornare a prenderlo in considerazione per il suo Pordenone. Out anche Russotto e Calderini, che sono liberi di accasarsi altrove.
Il primo nome che circola per il fronte offensivo rossoblù è quello di Daniele Ferri Marini nella passata stagione a Mantova in D ed autore di 15 reti, ma sull’attaccante c’è pure il concreto interessamento dell’Arezzo. Di certo con il 3-4-3 o il 4-3-3, schemi tattici di Montero, sono necessari almeno tre attaccanti di livello se si considera che in organico la Samb come punta centrale ha il giovane De Paoli. Rientrerà Renzi dal Trastevere e sarà valutato attentamente dallo staff tecnico.

Rocchi verrà confermato

Stesso discorso per quanto riguarda il centrocampo. A Rocchi verrà allungato il contratto di un altro anno dopo le positive prestazione nella passata stagione. Gelonese sarà uno dei punti di forza della linea mediana rossoblù. Montero sta visionando le partite ne è rimasto favorevolmente impressionato. La Samb, poi, conta molto sulla voglia di riscatto da parte di Bove, nettamente in ombra nella passata stagione rispetto alle sue potenzialità. La ricerca numero uno di Fusco è quella del playmaker o di un calciatore che possa ricoprire questo ruolo o quello di intermedio. Importate sarà il ritiro per Antonelli al rientro dopo la stagione da titolare in D col Campobasso.

Alessandro Sbaffo

I nomi che circolano sono sempre gli stessi e cioè Alessandro Sbaffo e Manuel Giandonato. A loro nelle ultime ore si è aggiunto anche Marco Romizi dell’Albinoleffe. Classe 1990, vanta un curriculum di tutto rispetto, con circa 150 presenze con la maglia del Bari in B per poi passare prima al Vicenza e poi nella passata stagione al club lombardo. Tutti pour parler con l’ultima parola che spetterà a Montero, che mercoledì o al massimo giovedì prossimo sarà a San Benedetto.
Intanto tra 48 ore chiuderanno i termini per l’iscrizione al prossimo campionato di serie C. Ma già si contano le prime “vittime”. Siracusa ed Albissola hanno già rinunciato mentre è critica la situazione di Arzachena e Lucchese con quest’ultima che si era salvata sul campo dopo i playout. La speranza è che si seguano scrupolosamente i nuovi criteri con i controlli che dovranno essere più serrati per evitare gli spiacevoli episodi verificatisi negli ultimi due campionati.
Auguri capitano. Francesco Rapisarda si è sposato ieri con la sua Jessica da cui ha avuto già un figlio. Il matrimonio è stato celebrato a Catania, città natale del capitano della Samb. Vi hanno partecipato anche Miceli, Gelonese e Aridità che è stato compagno di squadra del terzino rossoblù nella seconda parte della stagione 2016-2017.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X