Quantcast
facebook rss

Una giornata dedicata
al gioco educativo (Le foto)

ASCOLI - Iniziativa organizzata dal Centro Santo Stefano Riabilitazione in occasione della "Giornata Mondiale del Gioco". Promossa insieme a Pagefha, Aniep e ludoteca itinerante Riù
...

Per una volta, liberi di giocare senza restrizioni, liberando creatività e originalità. Una giornata interamente dedicata al gioco educativo, riutilizzando in modo originale e creativo gli oggetti della quotidianità. L’iniziativa, organizzata dal Centro Santo Stefano Riabilitazione di Ascoli, in occasione della “Giornata Mondiale del Gioco” – promossa insieme alla cooperativa sociale Pagefha e all’associazione poliomielitici Aniep e animata dalla Ludoteca itinerante Riù – ha dato vita a “Gioco & Riùtilizzo”, laboratori creativo-espressivi 0-99 anni.

Ha visto bimbi, genitori, nonni, operatori sanitari, insegnanti ed educatori coinvolti “nell’uso e riuso responsabile degli oggetti”, dicono gli organizzatori. Presenti molti bambini e familiari provenienti dalle Scuole del territorio e dalle Associazioni di quartiere. Il tutto è andato in scena nel nuovo spazio del Santo Stefano. Nell’occasione è stato allestito anche un angolo dedicato allo “scambia-gioco” in cui si è potuto donare e ricevere giochi di ogni tipo.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X