Quantcast
facebook rss

Giardino della scuola
all’abbandono,
la denuncia di “Progetto Paese”

RIPATRANSONE - Il capogruppo De Angelis scrive al sindaco in merito all'istituto per l'infanzia di Valtesino: «Erba non tagliata, sterpaglie alte fino ad un metro, vegetazione incolta e degrado diffuso. Chiediamo provvedimenti»
...

Il giradino della scuola

«Erba non tagliata, sterpaglie alte fino ad un metro, vegetazione incolta e degrado diffuso». E’ la segnalazione che giunge da Antonio De Angelis, capogruppo della lista Progetto Paese in Consiglio comunale, in merito alla Scuola dell’Infanzia di Valtesino a Ripatransone.

De Angelis

«Il giardino è completamente abbandonato a sé stesso e lo sfalcio d’erba è una pratica obsoleta in quella zona -continua De Angelis-. Le aiuole e l’orto sono ormai ricoperte di erba alta e oltre a venire meno la questione decoro, le stesse diventano ricettacolo per insetti e sporcizia. Eppure lo scorso 5 giugno, in questo plesso, si sono tenute le celebrazioni per la Giornata dell’Ambiente. Noi di Progetto Paese abbiamo inviato una lettera al sindaco ed al responsabile tecnico del patrimonio, chiedendo urgenti provvedimenti per ridonare alla scuola un aspetto estetico migliore e per salvaguardare la salute dei più piccoli».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X