Quantcast
facebook rss

Montero già al lavoro
per la costruzione
della nuova Samb

SERIE C - Giunto in Riviera insieme al suo collaboratore Santiago Ferro si è incontrato con il ds Fusco per le strategie da seguire. A breve l'arrivo in prestito dell' attaccantre Volpicelli. Contatto col Parma per Giorno. Le date del 2019-2020
...

Santiago Ferro e Paolo Montero

di Benedetto Marinangeli

Appena arrivato in Italia Paolo Montero in compagnia del suo collaboratore Santiago Ferro, il tecnico rossoblù si è messo subito al lavoro per la costruzione della nuova Samb. In Uruguay non è stato con le mani in mano. Anzi ha visionato una serie infinita di gare della Samb ed ha già le idee ben chiare. Il modulo che vuole adottare è il 3-4-3 o il 4-3-3 e per questo motivo si è messo con il diesse Fusco alla ricerca degli elementi utili al suo credo calcistico. Oggi primo summit tra le parti per porre le basi in merito alle manovre di calcio mercato.

Pegorin

Il primo obiettivo è quello di trovare un portiere esperto da affiancare a Fabio Pegorin. Nei giorni scorsi è circolato il nome di Gianluca Pegolo, secondo di Andrea Consigli a Sassuolo. Voce smentita dal diesse Fusco che, comunque, sta lavorando introno a profili importanti. Uno di questi potrebbe essere Matteo Cincilla da quattro stagioni titolare nel Renate. L’elemento che comunque serve come il pane a Montero è il play maker di centrocampo.

Il profilo più gettonato, dopo quello di Alessandro Sbaffo, è quello di Francesco Giorno del Parma. Nei giorni passati c’è stato un primo contatto tra Fusco ed il diesse del Parma Faggiano, società proprietaria del cartellino del calciatore. Giorno può giocare sia davanti la difesa che come mezzala. Nella passata stagione ha militato prima a Monza e poi a gennaio è passato al Chiasso in Svizzera, allenato dall’ ex rossoblù Stefano Maccoppi, dove ha totalizzato nove presenze.

Per quanto riguarda l’ attacco il nome più caldo è quello di Emilio Volpicelli della Salernitana. La trattativa dovrebbe definirsi la prossima settimana al rientro del presidente Fedeli dal suo visaggio di lavoro all’ estero. Piace anche Manuel Lunetta (classe ’96) dell’ Atalanta che nella passata stagione ha militato con il Sud Tirol le cui caratteristiche si sposano bene con l’attacco a tre punte disegnato da Montero.

IL CAMPIONATO – Tramite il comunicato ufficiale 316 del 27 giugno, la Lega Pro ha reso note le date del prossimo campionato di Serie C. Si partirà domenica 25 agosto (resta ancora da stabilire quale girone giocherà gli anticipi del sabato) con la regular season che si concluderà  il 26 aprile. Il boxing day è stato abolito e quindi il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano non si scenderà in campo. La  sosta di Natale partirà dal 29 dicembre fino al 5 gennaio. L’ultimo turno del 2019 si giocherà il 22 dicembre. Previsti, infine quattro turni infrasettimanali ancora da definire


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X