facebook rss

Verde privato e rischio incendi
Il Comune ai cittadini: “Curate gli spazi”

GROTTAMMARE - Disinfestazione anti-zanzare, trattamenti in corso nella notte del venerdì fino alle ore 6 del giorno successivo

Zanzare nel mirino, ma la collaborazione dei privati è essenziale per rendere efficaci le attività di disinfestazione in corso durante la bella stagione. Il Comune di Grottammare ricorda a tutti i proprietari, conduttori, detentori o aventi diritto a qualsiasi titolo di giardini, aree agricole non coltivate, aree verdi urbane incolte, lotti inedificati  e responsabili di cantieri edili, che è necessario provvedere allo sfalcio delle erbe infestanti e alla loro rimozione, alla regolazione delle siepi e al taglio di rami sporgenti che si protendono sulle strade comunali e a mantenere, in generale, in corretto stato di manutenzione i terreni di qualsiasi natura e destinazione.

Gli interventi di disinfestazione antizanzare sono programmati sempre per il venerdì notte,  a partire dalla mezzanotte fino alle ore 6 su tutte le aree verdi pubbliche, parchi e giardini, alvei dei torrenti compresi, con trattamenti antilarvali e adulticidi, a seconda dei periodi di riproduzione degli insetti. Il trattamento è esteso anche alle vie di comunicazione più importanti (Statale, Valtesino e Lungomare) del Comune di Grottammare.

Durante gli interventi, in via precauzionale, è consigliabile tenere chiuse le finestre delle abitazioni che si affacciano sulle pubbliche vie, di non lasciare all’aperto derrate alimentari, biancheria, panni stesi ad asciugare, animali e di eliminare l’acqua ristagnante dai sottovaso delle piante. Si raccomanda inoltre di non sostare negli ambienti aperti durante e dopo il trattamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X