facebook rss

Ascoli, torna l’ipotesi Bellusci
a parametro zero dal Palermo
L’ex CT Ventura alla Salernitana

SERIE B - Il difensore ex bianconero (30 anni tra un mese) potrebbe tornare a casa. Il problema é l'ingaggio. Il nuovo allenatore dei campani (71 anni) sarà il veterano della cadetteria

Peppe Bellusci

di Bruno Ferretti

Anche un ex Commissario Tecnico della Nazionale azzurra nella nuova Serie B. Si tratta di Giampiero Ventura ingaggiato dalla Salernitana di Lotito e Mezzaroma al posto di Menichini. Ventura (71 anni) sarà il tecnico più anziano della cadetteria, mentre il più giovane è Paolo Zanetti (36) dell’Ascoli. Fra i due ci sono ben 35 di differenza: Ventura potrebbe essere il padre di Zanetti. Ventura vanta una lunghissima esperienza in panchina: ha toccato il punto più alto della carriera nel 2016 quando ha assunto il ruolo di CT dell’Italia. Ma non è stata un’avventura a lieto fine perché dopo un anno, in seguito alla mancata qualificazione per i Mondiali in Russia, Ventura é stato sollevato dall’incarico.

Giampiero Ventura

Le due squadre cadette che non hanno ancora ufficializzato il proprio allenatore sono Chievo (Marcolini?) e Trapani (Drago?): prima di farlo aspettano il responso della Covisoc in merito alla domanda di iscrizione al campionato. Responso che sarà reso noto dall’organo di controllo finanziario della Lega B entro giovedì 4 luglio. Se Chievo e Trapani non dovessero essere iscritti,  sono pronti a subentrare Padova e Carpi che hanno già presentato domanda di riammissione in Serie B. Mentre sarà il Venezia, retrocesso ai playout, a prendere il posto del Palermo la cui esclusione sembra ormai certa.
Sul fronte del mercato prende corpo l’ipotesi del ritorno del difensore Peppe Bellusci (30 anni ad agosto), che sarà svincolato dopo il corso economico che farà precipitare il Palermo fra i dilettanti. Bellusci, ascolano ed ex bianconero, potrà essere ingaggiato a parametro zero e l’Ascoli ci sta facendo più di un pensiero. Il problema è l’ingaggio: la società bianconera non potrà garantire a Bellusci lo stipendio di Palermo. Ma trovare un’intesa con il difensore, rimasto legato alla maglia bianconera, non sembra impossibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X