facebook rss

L’Ascoli sul difensore Ferigra
del Torino, scuola Barcellona
Troiano, Valentini e Laverone in partenza

SERIE B -  Ha vent'anni, è nato in Ecuador e si è messo in mostra con i granata nel campionato Primavera. I tre bianconeri dal primo luglio sono svincolati. Imminente l'annuncio di Petrucci, Piccinocchi e Djorgevic
...

di Bruno Ferretti

Domenica 30 giugno chiude ufficialmente la stagione calcistica 2018-2019. E lunedì 1 luglio si aprirà un nuovo capitolo con la stagione 2019-2020. Sarà la settimana dei primi annunci ufficiali in merito ai trasferimenti dei calciatori. La Juve Stabia annuncerà di aver ingaggiato l’ex bianconero Addae, idem farà il Bari con Kupisz. Altrettanto potrà fare l’Ascoli con i centrocampisti Davide Petrucci (27 anni, ultime due stagioni in Turchia nel Caikur Rizesport) e Mario Piccinocchi (24 anni, ultimi tre campionati in Svizzera nel Lugano).

Erick Ferigra

Imminente anche l’annuncio dell’acquisto dell’attaccante sloveno-tedesco Dejan Djermanovic (18 anni) proveniente dallo Stoccarda. Sempre dall’1 luglio, visto che non hanno ancora rinnovato il contratto scaduto, sono svincolati i difensori Valentini e Laverone, nonché il centrocampista Troiano. Possono essere tesserati da un altro club senza passare attraverso l’Ascoli. Secondo rumors di mercato, l’Ascoli ha chiesto al Torino il difensore centrale Erick Ferigra, classe 1999, che si é messo in mostra con i granata nel campionato Primavera. Ferigra è nato in Ecuador, ma si é trasferito giovanissimo con la famiglia in Spagna. Notato mentre giocava in una squadra dilettanti, é stato ingaggiato dal Barcellona dove è rimasto dal 2012 al 2016. Ha potuto osservare da vicino gli allenamenti alla “Ciutat Esportiva Juan Gamper” dei grandi campioni blaugrana da Iniesta a Pujol, da Xavi a Mascherano e soprattutto l’immenso Messi. Davvero niente male come maestri per il giovanissimo Ferigra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X