facebook rss

Motomondiale,
Fenati solo 11° ad Assen
nel Gran Premio d’Olanda

MOTOCICLISMO - Nella gara di Moto3 vince il compagno di scuderia Arbolino, allo sprint su Dalla Porta. Nella classifica iridata resta primo Canet. Domenica 7 luglio si corre in Germania

Romano Fenati

Un mediocre undicesimo posto in Moto3 per Romano Fenati sulla pista di Assen nel Gran Premio d’Olanda vinto dal compagno di scuderia Tony Arbolino. Quest’ultimo, che aveva già vinto al Mugello, ha superato dopo una emozionante volata Lorenzo Dalla Porta, terzo Jakub Konfeil. Partito in quinta fila, Fenati è stato sempre nel gruppo dei primi ma non è riuscito ad emergere. Per lui la soddisfazione di aver superato il leader della classifica mondiale Aron Canet (12°).

Il pilota ascolano in Olanda ha conquistato 5 punti che aggiunti ai 16 che aveva lo portano a quota 21, molto lontano dal podio. Lo spagnolo Canet conserva il primato nella graduatoria iridata con 107 punti, davanti a tre piloti italiani: Dalla Porta 100, Niccolò Antonelli 83 e Tony Arbolino 76. Prossima tappa del Motomondiale domenica 7 luglio in Germania sulla pista del Sachsering.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X