facebook rss

In tandem da Ascoli al mare,
torna la cicloturistica Uici

GROTTAMMARE - Edizione numero 22 dedicata dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti a Carlo Malloni. Partenza dalla sede di via Copernico (zona artigianale Ascoli) e arrivo, dopo aver percorso Salaria e lungomare di San Benedetto, in piazza Kursaal

I tandem sul lungomare di San Benedetto nell’edizione dello scorso anno

Pedaleranno in ricordo di Carlo Malloni, giovanissimo socio dell’Unione ciechi e ipovedenti di Ascoli-Fermo prematuramente scomparso e sempre molto attivo con la Polisportiva, gli equipaggi che domenica 7 luglio partiranno da Ascoli per raggiungere in tandem piazza Kursaal di Grottammare. Torna la cicloturistica più famosa della provincia, che quest’anno compie 22 anni e dedica la giornata-evento anche alla prevenzione. Quarantacinque i chilometri di passeggiata che una ventina di equipaggi, formati da persone non vedenti e conducenti normo dotati, affronteranno in allegria, condividendo un intenso momento di sport, inclusione, solidarietà e divertimento.

L’evento coinvolge i Comuni di Ascoli, Grottammare e Colli del Tronto la cui sezione di Protezione Civile offrirà un brunch nella sosta intermedia. Oltre alle Polizie Municipali, c’è anche il supporto della Croce Azzurra di Montalto Marche. E’ aperta a tutti gli appassionati che potranno partecipare all’evento con la propria bicicletta oppure mettendosi a disposizione come guide per accompagnare i disabili visivi in tandem.

La partenza avverrà alle 9,30 dalla sede dell’Unione Ciechi di via Copernico (zona artigianale di Ascoli), l’arrivo è previsto per le 13 dopo un percorso che, attraverso la Statale Salaria, attraverserà la vallata del Tronto e proseguirà sul lungomare di San Benedetto fino a Grottammare. Al termine le premiazioni e poi il ritrovo al ristorante La Fonte di Offida.

Intanto l’associazione sportiva “Progetto Ciclismo Piceno” ha dispensato consigli e tecniche sulla manutenzione delle bici e sulla riparazione di piccoli danni. I suoi ciclisti seguiranno anche la manifestazione in tandemorso. La presentazione dell’evento questa mattina nel Comune di Grottammare alla presenza di Cristiano Vittori (presidente Uici Ascoli-Fermo), Gigliola Chiappini (vice presidente), Margherita Anselmi (segretaria Uici) e il sindaco Enrico Piergallini.

Il sindaco di Grottammare Enrico Piergallini, il presidente Uici Ascoli-Fermo Cristiano Vittori, la vice presidente Uici Ascoli-Fermo Gigliola Chiappini, la segretaria Uici Ascoli-Fermo Margherita Anselmi

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X