facebook rss

Samb, doppio colpo di mercato:
firmano Volpicelli e Santurro

SERIE C - Il primo attaccante dalla Salernitana, il secondo portiere dal Bologna arrivano in prestito secco. Per l'attacco spunta Cernigoi mentre continua il pressing della Reggina su Rapisarda. In difesa piace Pasqualoni del Sud Tirol. Squadra in ritiro a Cascia dal 15 luglio al 3 agosto. Una Bmw per Montero

di Benedetto Marinangeli 

Doppio colpo di mercato della Samb. Arrivano in rossoblù, entrambi con la formula del prestito secco l’attaccante Emilio Volpicelli dalla Salernitana ed il portiere Antonio Santurro del Bologna. Operazioni cui manca solo la nota ufficiale ma che dal capoluogo campano e dall’Emilia danno ormai ratificate.

Volpicelli (foto di Emilio Passeri)

Si tratta di elementi di assoluto valore. Volpicelli ha voglia di riscatto dopo la sfortunata parentesi con la Pro Piacenza, coincisa con la cancellazione del sodalizio nel corso del campionato ed un girone di ritorno vissuto ai margini della prima squadra a Salerno. Il fatto che il club campano lo ha ceduto solo in prestito vuol dire che crede molto nelle qualità tecniche dell’attaccante, che può giocare sia sull’esterno nel classico 4-3-3 che come punto di riferimento centrale. Dalla sua le 28 reti realizzate con la Virtus Francavilla due anni fa in serie D.

Il portiere Santurro

Sostanzialmente identico il discorso relativo a Santurro. Due stagioni da terzo portiere in serie A con il Bologna (una sola presenza nella massima serie) e tanta voglia di rimettersi in gioco. Ventisettenne, come portiere, ha ancora tanti anni di carriera.
Con la Salernitana, poi, potrebbe aprirsi un canale preferenziale. Ed in tal senso si inquadra la trattativa per il centravanti Iacopo Cernigoi. Classe ’95, nella passata stagione è stato prima al Pisa per poi passare al Rieti dove ha collezionato 15 gettoni, mettendo a segno 5 reti. Ma questa è un’operazione ancora ai livelli di pour parler. Al di là di tutto si tratta di un profilo estremamente interessante.

Capitan Rapisarda non si muove

Intanto continua il pressing della Reggina su Francesco Rapisarda ma la Samb non ha alcun interesse a lasciare andare via il suo capitano. Secondo, infine, i maggiori esperti di calciomercato, il club rossoblù avrebbe messo gli occhi sul terzino Danilo Pasqualoni del Sud Tirol.
Ritiro. Inizierà il prossimo 15 luglio la stagione 2019-2020 della Samb. I rossoblù si ritroveranno a Cascia nella struttura di proprietà del presidente Franco Fedeli per poi svolgere le sedute di allenamenti negli impianti di Roccaporena dove erano stati già nella passata stagione. Rapisarda e compagni resteranno in Umbria fino al prossimo 3 agosto. Il giorno successivo la Samb sarà impegnata al “Riviera delle Palme” nel primo turno della Tim Cup.
Montero e Cascioli. Cascioli Group, partner commerciale della Samb, questo pomeriggio ha consegnato a Paolo Montero una Bmw X2. A dare le chiavi della macchina al tecnico uruguagio è stato Ernesto Cascioli, manager dell’importante gruppo. Presenti anche il direttore generale, Walter Cinciripini e tutto lo staff della concessionaria di San Benedetto del Tronto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X