facebook rss

Music Basket Camp
con l’ex campione Antonelli

SAN BENEDETTO - Approda in Riviera la straordinario metodo di allenamento certificato anche da allenatori di levatura internazionale. Appuntamento il 19, 20 e 21 luglio al campo Las Vegas

Massimo Antonelli

Il 19, 20 e 21 luglio al campo Las Vegas di San Benedetto si svolgerà il “Music Basket Camp”. Tre giorni di basket con l’ideatore del metodo, l’ex campione d’Italia Massimo Antonelli, per giovani cestisti oltre alla possibilità di fare un’esperienza di crescita. Si tratta di un metodo che migliora i fondamentali, alza l’intensità in allenamento e velocizza le scelte in campo attraverso l’utilizzo della musica, come certificato anche da tecnici di valore internazionale del calibro di Ettore Messina, Dan Peterson e Carlo Recalcati. Antonelli da anni un innovatore nel mondo della pallacanestro.

Oltre al Music Basket, è suo anche il progetto Tam Tam, ovvero la nascita di una squadra con i ragazzi della Comunità casertana di Castel Volturno, tutti figli di immigrati africani. All’inizio i ragazzi non potevano iscriversi ai campionati federali perché il regolamento imponeva ci fossero massimo due stranieri per squadra, nonostante fossero figli di immigrati africani ma nati in Italia. Nel 2017, grazie al ministro dello sport Luca Lotti, “Tam Tam” è riuscito a far approvare una legge che concede la possibilità di tesseramento annuale anche ai minorenni extracomunitari, anche se non in regola con i permessi di soggiorno, purché abbiano svolto un ciclo scolastico di almeno quattro mesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X