facebook rss

Samb, arriva il Montero Day:
domani all’auditorium
la presentazione del nuovo tecnico

SERIE C - Oltre cento giornalisti accreditati ed emittenti provenienti dal Sud America. L'attaccante Cernigoi a un passo dalla firma: arriverà in prestito secco dalla Salernitana, Per il playmaker lotta a due tra Giandonato della Fermana e Gorico del Carpi. Stanco vicino al Pordenone, Russotto piace alla Cavese

di Benedetto Marinangeli

E’ tutto pronto per il Montero Day. Domani pomeriggio alle ore 16 ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo tecnico della Samb. L’appuntamento è fissato all’auditorium comunale Tebaldini dove sono attesi un centinaio di giornalisti già accreditati, anche provenienti dal Sud America ed un gran numero di tifosi rossoblù. Presente anche il presidente Franco Fedeli che, insieme a Paolo Montero, svelerà come è nato questo matrimonio. I tifosi resteranno all’esterno dove Radio Azzurra allestirà un palco per l’occasione. Infatti sia Montero che il patron rossoblù al termine dell’ incontro con la stampa estera, nazionale e locale si incontreranno con i supporter rivieraschi. VeraTv ha annunciato anche la diretta televisiva.

Montero svelerà il modo in cui giocherà la sua Samb ed inoltre si farà il punto sul mercato. Trattative che, con ogni probabilità verranno ufficializzate anche domani soprattutto quelle che riguardano l’attaccante Emilio Volpicelli ed il portiere Antonio Santurro. Come scritto ieri, vicinissimo alla Samb c’è anche il centravanti Iacopo Cernigoi che arriverà in prestito secco ed anche lui dalla Salernitana. Per il reparto arretrato c’è l’interessamento del club rossoblù per Danilo Pasqualoni perché sembra che Zaffagnini, nonostante il contratto, potrebbe essere in uscita.

Manuel Giandonato

Per quanto riguarda invece il playmaker. Fusco si prende ancora un po’ di tempo per fare la scelta giusta. I nomi più gettonati sono quelli di Manuel Giandonato della Fermana e di Daniele Giorico del Carpi. Continua, intanto, il pressing della Reggina su Francesco Rapisarda. Il club calabrese non molla pur avendo già ingaggiato il laterale Davide Bianchi del Vicenza. Lo svincolato Francesco Stanco è vicino al passaggio al Pordenone in Serie B dove ritroverà mister Attilio Tesser suo grande estimatore. Andrea Russotto piace alla Cavese.

Infine la Covisoc ha dato l’ok definitivo all’ iscirizione della Samb al prossimo campionato di serie C. Si è tenuto il Consiglio direttivo della Lega Pro che ha preso atto delle società che hanno depositato le domande di riammissione. Queste sono: Alma Juventus Fano, Bisceglie, Paganese e Virtus Vecomp Verona. Sono state presentate anche le domande di ripescaggio, nell’ordine, da Audace Cerignola, Modena e Reggio Audace. Su queste deciderà il Consiglio federale, in programma il 12 luglio prossimo.

Sono state, inoltre fatte riflessioni sulla suddivisione dei 3 gironi del campionato Serie C 2019-2020, la cui data di inizio è stata fissata per domenica 25 agosto. E’ stato, infine, approvato il nuovo regolamento sulle divise da gioco che prevede uno spazio maggiore per gli sponsor dei club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X