facebook rss

Ascoli, il portiere Bacci a Lecco
Piccinocchi ringrazia il Lugano
Cinque nuovi arbitri in Serie B

SERIE B - Il numero uno, svincolato, passa ai lombardi neopromossi in Serie C. Il nuovo centrocampista bianconero saluta la squadra svizzera dopo quattro stagioni. Salta il test con il Palermo programmato al "Del Duca" per il 3 agosto
...

Mario Piccinocchi saluta il Lugano

di Bruno Ferretti

Ultimi giorni di vacanza per i bianconeri dell’Ascoli che venerdì prossimo 12 luglio si raduneranno in città per sottoporsi alle rituali site mediche ed effettuare i primi test atletici. Saranno accolti dal nuovo trainer Paolo Zanetti e dal suo staff tecnico. Dopo due giorni, domenica 14, la comitiva bianconera partirà per il ritiro precampionato che si svolgerà a Cascia fino al 26 luglio. Imminente la lista dei convocati fatta alla luce delle prime operazioni di mercato.

Bacci presentato dal Lecco

Intanto il portiere Alessandro Bacci, svincolato, é stato ingaggiato a parametro zero dal Lecco nei promosso in Serie C Nel passato campionato Bacci (24 anni) ha disputato 3 partite con l’Ascoli.
“Per me Lugano é stata bellissima – ha scritto sui social il centrocampista neo bianconero Mario Piccinocchi – un grazie a tutte le persone che in questi 4 anni mi hanno voluto bene e hanno creduto in me, a chi mi ha permesso di sbagliare, di imparare e di crescere. Vi porterò nel mio cuore. E sempre Forza Lugano”.

SALTA IL TEST COL PALERMO – Dovrà essere modificato il programma delle amichevoli causa l’esclusione del Palermo dalla Serie B. Con i siciliani, che cambieranno la loro attività precampionato, era stato concordata un’amichevole al Del Duca sabato 3 agosto ma per la prima uscita in casa del nuovo Ascoli bisognerà trovare un’altra squadra. Nessun problema per gli altri collaudi: il 19 a Foligno contro una squadra locale dilettanti, io 23 ancora a Foligno con la squadra umbra di Serie D e il 27 luglio a Sarnano con lo Spezia, avversario di pari categoria.

NUOVI ARBITRI – Sono 5 i nuovi arbitri della Serie B promossi dalla Can C: Daniel Amabile di Vicenza, Giovanni Ayroldi di Molfetta, Giacomo Camplone di Pescara, Ivan Robilotta di Sala Consilina e Simone Sozza di Seregno. Complessivamente saranno 25 i “fischietti” a disposizione del designatore ascolano Emidio Morganti. Due i promossi in Serie A: Antonio Giua e Marco Piccinini. Dismessi invece per raggiunti limiti di età Aleandro Di Paolo di Avezzano e Luigi Nasca di Bari che verranno utilizzati per il Var. Lo ha comunicato Marcello Nicchi presidente nazionale dell’Associazione italiana arbitri (Aia).

E D’Elia si gode intanto gli ultimi giorni di vacanza alle Maldive


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X