facebook rss

Ascoli, il Benevento aspetta
Cavion: pronti 600.000 euro
Tosti replica: «Notizia falsa»

SERIE B - Nel Sannio considerano fatto l'ingaggio dell'interno che piace a mister Pippo Inzaghi. Il presidente bianconero conferma l'ipotesi di una stretta collaborazione con il Fano
...

Michele Cavion (Foto Edo)

di Bruno Ferretti

Un piccolo giallo intorno a Michele Cavion, il centrocampista che l’Ascoli, un’estate fa, ha acquistato dalla Cremonese e che in bianconero ha disputato un buon campionato: 33 presenze e 3 gol. Veneto di Schio, 24 anni, Cavion in passato ha giocato anche con Vicenza, Reggiana, Feralpi Salò e Carrarese. A Benevento sostengono che il giocatore é stato ingaggiato e che nel prossimo campionato giocherà nella squadra di Pippo Inzaghi. Ma questa operazione é stata decisamente smentita dal presidente bianconero Giuliano Tosti: «Notizia assolutamente falsa». Cavion é legato all’Ascoli da altri due anni di contratto (scadenza 2021) e chi lo vuole deve bussare al civico 21 di corso Vittorio Emanuele. Per il centrocampista, che piace molto a Inzaghi, il Benevento sarebbe disposto a spendere 600.000 euro. Non resta che attendere.

Tornando a Tosti, il presidente ha confermato l’ipotesi di avviare una collaborazione particolare fra Ascoli e Alma Juventus Fano che, dopo la retrocessione ai playout, ha presentato domanda di riammissione in Serie C. Contatti fra le società ci sono già stati per valutare insieme i termini della collaborazione. Direttore generale de Fano é l’ascolano Simone Bernardini. Il discorso resta aperto. Tosti, puntando sul passaggio al Teramo dell’allenatore dei giovani bianconeri Cetteo Di Mascio, ha auspicato anche la nascita di un “patto di amicizia” con la società abruzzese, una volta cancellati i dissapori del recente passato quando l’Ascoli é stato promosso in Serie B proprio al posto del Teramo che venne penalizzato per illecito sportivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X