facebook rss

Ascoli, settore giovanile:
da Lugano arriva Perez,
ha lavorato nel Barcellona

CALCIO - Il tecnico di Siviglia ha 30 anni. Sostituirà Di Mascio al settore giovanile e come allenatore della Primavera. É  atteso in settimana

Guillermo Abascal Perez

E’ spagnolo ma arriva da Lugano il sostituto di Cetteo Di Mascio che, come noto, ha interrotto con due anni di anticipo io suo rapporto con l’Ascoli per passare al Teramo. Il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile bianconero nonché allenatore della Primavera si chiama Guillermo Abascal Perez, detto Guille, e ha 30 anni essendo nato a Siviglia il 13 aprile 1989. Interrotta in giovane età l’attività agonistica, Guille si é laureato in Scienze Motorie e ha iniziato a lavorare nel settore giovanile del Siviglia, poi é passato alla “cantera” del Barcellona quindi si è spostato in Svizzera: prima tappa a Chiasso, seconda a Lugano.
È stato scelto dal ds bianconero Tesoro che, evidentemente, intrattiene particolari rapporti con il Lugano visto che da questa società ha prelevato anche il centrocampista Mario Piccinocchi.
Abascal Perez, che parla bene l’italiano, si è sentito telefonicamente con Ciccoianni, dirigente responsabile del settore giovanile dell’Ascoli e nei prossimi giorni é atteso in città per una prima presa di contatto con il nuovo ambiente, definire il suo contratto e visionare gli impianti sportivi che avrà a disposizione per lavorare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X