facebook rss

Ascoli, Frattesi saluta i tifosi:
«Grazie, non vi dimenticherò»
Scamacca in arrivo dal Sassuolo

SERIE B - Passaggio di consegne fra il centrocampista e l'attaccante che nel passato campionato ha giocato in Olanda. Entrambi azzurri dell'Under 20

Davide Frattesi contro la Salernitana

di Bruno Ferretti

Possibile, anzi probabile, passaggio di consegne in bianconero fra il centrocampista Davide Frattesi e l’attaccante Gianluca Scamacca, entrambi ventenni, entrambi romani, entrambi nella Nazionale azzurra Under 20, quarta ai recenti Mondiali in Polonia. Frattesi é rientrato al Sassuolo per fine prestito, e con la stessa formula dall’Emilia può arrivare ad Ascoli l’attaccante Scamacca. Quest’ultimo, dotato di notevole struttura fisica, con il Sassuolo nel 2017 ha vinto il Torneo di Viareggio. Aggregato alla prima squadra, Scamacca a 18 anni ha esordito in Serie A in Napoli-Sassuolo (3-1). Nel gennaio 2018 e’ andato in prestito alla  Cremonese in B (14 presenze, un gol). Rientrato al Sassuolo, la scorsa estate Scamacca é passato al Pec Zwolle in Olanda (8 presenze nel girone di andata) ma a gennaio é tornato in anticipo al Sassuolo.

Frattesi, intanto, ha salutato l’Ascoli e i suoi tifosi attraverso il sito del Sassuolo, con espressioni molto affettuose. Ecco il messaggio: “È davvero difficile per me trovare le parole per descrivere questa esperienza fantastica Mi avete fatto sentire subito a casa, trattandomi tutti, dal primo all’ultimo (anche quando le cose non andavano nel verso giusto ) come il vostro fratello minore. Ci tengo a ringraziare la società, i miei fantastici compagni perché senza di loro sarei nulla, tutto lo staff dal mister, al visual Nazza, ai mitici fisio Teo, Pippo ed Emi senza dimenticare quei simpaticoni dei magazzinieri. E poi il popolo ascolano… , persone sempre gentili e cortesi con me che sugli spalti si trasformavano e diventavano il nostro 12º uomo in campo. Non mi scorderò mai di voi ! -conclude Frattesi- Sono sicuro che sarà difficile trovare un ambiente simile in futuro. Vi voglio bene. Ascoli sei grande e grande resterai. Dado”.

L’EX MICARELLI AL MILAN – Nello staff tecnico di Marco Giampaolo, neo allenatore del Milan, c’è anche Fabio Micarelli, 54 anni, marchigiano di Camerino (Macerata). Quest’ultimo ha lavorato con il trainer di Giulianova, anche nelle due stagioni trascorse ad Ascoli dal 2004 al 2006, in veste di collaboratore tecnico. Lo staff di Giampaolo al Milan è composto da 8 elementi fra i quali, oltre a Micarelli, c’è anche l’ex difensore rossonero Bonera che ha chiuso l’attività agonistica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X