facebook rss

“Essere genitori oggi”,
incontro con gli esperti

GROTTAMMARE - Giovedì 11 luglio alle 21 l'appuntamento gratuito in piazza Capponi. Per l'assessore Pomili «Si condivide per crescere e trovare le soluzioni che migliorano i rapporti»

L’assessorato all’Inclusione sociale ha organizzato per giovedì 11 luglio, alle ore 21, in piazza Capponi presso il Circolo tennis (ex ferriera), un incontro gratuito rivolto a genitori ed educatori dal titolo “Essere genitori oggi, aiuta tuo figlio a crescere” a cura della dottoressa Antonietta Alba. Interverrà la dottoressa psicologa ed esperta di coaching adolescenziale Roberta Cesaroni. Questo appuntamento rientra tra gli obiettivi del progetto triennale “Goals”che combatte la povertà educativa minorile.

Lorenzo Rossi e Monica Pomili con la Bandiera verde recentemente conquistata

L’adolescenza è una fase della vita caratterizzata da distacco dai genitori e una continua ricerca di una nuova identità e di autonomia e per i genitori questo periodo è un vero e proprio terremoto fisico e psichico che spesso crea forti preoccupazioni e difficoltà.

«Ora più che mai certe occasioni di crescita, condivisione di problemi che riguardano i nostri figli nel quotidiano servono per fornire suggerimenti e a volte piccole soluzioni che spesso ci sfuggono per migliorare il rapporto con loro -spiega l’assessore all’inclusione Monica Pomili-.  Questo incontro sull’educazione alla felicità, sull’allenamento alla capacità di dialogare ha come obiettivo quello di conoscere meglio il mondo adolescenziale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X