Luciano Cerasi
di Bruno Ferretti
Lo staff tecnico del settore giovanile dovrà essere ricostruito quasi completamente. Con il responsabile tecnico Cetteo Di Mascio, infatti, sono andati al Teramo il vice Marco Stella, l’allenatore dell’Under 17 Luciano Cerasi e il team manager Nicolò Civita. In uscita anche l’allenatore della Berretti, Giuseppe Naccarella. A sostituire Di Mascio sarà lo spagnolo Guillermo Abascal Perez, 30 anni, ultima stagione a Lugano, dopo aver maturato utili esperienze con i giovani a Siviglia e Barcellona.
Giuseppe Naccarella
Chi saranno i nuovi allenatori delle squadre Under 16 e 17? Ad Ascoli e nel territorio ci sono tanti tecnici di valore che sanno lavorare con i giovani e potrebbero essere utili all’Ascoli. Sarebbero lieti di lavorare nel settore giovanile bianconero. Vogliamo augurarci che le scelte della proprietà e della dirigenza tengano anche conto dell’ascolanità per consolidare il legame con il territorio.
Ha lasciato l’Ascoli Calcio anche l’ex difensore Maurizio Lauro, già allenatore della squadra Under 16. Guiderà il Castelfidardo in Serie D. Lauro prima di tornare ad Ascoli era stato vice di Cornacchini ad Ancona e di Cudini (altro ex bianconero ora passato al Campobasso) alla Sangiustese. Lauro, 38 anni, é uno dei pochi che ha giocato con l’Ascoli in Serie C, B e A.
Maurizio Lauro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati