facebook rss

Ascoli, Troiano ha rinnovato
per un anno e Valentini per due

SERIE B - Il regista e il difensore ancora bianconeri. Carpani si è allenato anche in viaggio di nozze in America. Il Chievo è sotto inchiesta per frode fiscale: spera il Padova. L'ex Frattesi dal Sassuolo all'Empoli

Vecchi e nuovi bianconeri pronti a ricominciare (Foto Edo)

di Bruno Ferretti

Anche Troiano e Valentini hanno rinnovato il contratto (il centrocampista per un anno, il difensore per due) e saliranno anche loro sul pullman che domenica 14 luglio, dopo pranzo, partirà per il ritiro di Cascia dopo le visite mediche e i test atletici al “Picchio Village”. E così ora sono 24 i bianconeri a disposizione di mister Paolo Zanetti.

Michele Troiano

Fra lunedì e martedì prossimi sono attesi a Cascia l’attaccante Scamacca (20 anni, in prestito dal Sassuolo), i centrocampisti Brlek (25 anni, croato, in prestito dal Genoa), Murawski (25 anni, polacco, svincolato dal Palermo) e Piccinocchi (24 anni, ultimi 4 campionati a Lugano). Intanto l’Ascoli ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del polacco Kupisz al Bari e l’ingaggio dell’interno Petrucci (contratto fino al 2021) svincolato dal Kaykur Rizespor (Turchia).

In buone condizioni é apparso Gianluca Carpani, l’unico ascolano del gruppo. L’operazione al ginocchio infortunato adesso é solo un lontano (brutto) ricordo. Gianluca, per mantenersi in forma ha lavorato anche durante il viaggio di nozze in America. «Quando andavo a correre mia moglie restava sola e brontolava, ma poi si è resa conto che un po’ di attività fisica mi serviva per mantenere la condizione» ha rivelato Carpani, sorridendo, il giorno del raduno all’hotel “La Corte del Sole”. Mister Zanetti ha ascoltato il centrocampista apprezzandone la professionalità.

SERIE B SENZA PACE – Con l’esclusione del Palermo e il ripescaggio del Venezia, la Federcalcio ha ufficializzato le 20 squadre che disputeranno il prossimo campionato di Serie B. Ma c’è il rischio di una ulteriore coda. Il Chievo, infatti, é sotto inchiesta con il Cesena per una presunta frode fiscale che potrebbe avere gravi ripercussioni sul piano sportivo. La società veronese rischia l’esclusione, e in questo caso a beneficiarne sarebbe il Padova che ha già presentato domanda di riammissione.

Davide Frattesi

L’EX FRATTESI ALL’EMPOLI – Un altro campionato di Serie B in una squadra che punta alla promozione non potrà che aiutarlo nel processo di crescita, anche in considerazione della giovane età (20 anni a settembre). L’ex bianconero Davide Frattesi é stato ceduto in prestito dal Sassuolo all’Empoli nell’operazione che ha portato il centravanti Caputo al club emiliano. Frattesi, dunque, ritroverà l’Ascoli da avversario. Dopo l’ottimo Mondiale Under 20 disputato in azzurro, anche la Juventus aveva messo gli occhi sul centrocampista che ha salutato l’Ascoli e i suoi tifosi con un affettuoso messaggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X