facebook rss

“Storia dell’Universo”
con l’astrofisico Macchetto

SAN BENEDETTO - Domenica 21 luglio serata speciale alla Palazzina Azzurra organizzata dal locale gruppo del Fai per il “26° Festival del documentario”. La relazione dello scienziato di fama mondiale

Il telescopio Hubble

Per il “26° Festival del documentario”, organizzato dal gruppo di San Benedetto del Fai (delegazione di Ascoli) e col patrocinio del Comune, si svolge domenica 21 luglio (inizio ore 21,15, ingresso gratuito) alla Palazzina Azzurra di San Benedetto “Storia dell’Universo”.

Dopo gli interventi introduttivi di Adele Gabrielli (capo gruppo del Fai di San Benedetto) e Maria Pia Silla (presidente della Fondazione Libero Bizzarri) c’è l’interessante relazione di Duccio Macchetto, astrofisico di fama mondiale, direttore scientifico del programma spaziale che ha realizzato e lanciato nello spazio il telescopio Hubble.

A seguire la proiezione di un documentario a cura della Fondazione Libero Bizzarri. Nel corso della serata è possibile iscriversi al Fai. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nel Museo della civiltà marinara di via Colombo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X