facebook rss

Ferragosto a luglio?
Ma no, è… “Ferraluglio”
(Fotogallery)

SAN BENEDETTO - Riproposta la simpatica iniziativa organizzata a "Il Pescatore" da Genius Loci, Lega Navale, cooperativa di salvamento Riviera delle Palme e Federazione Canottaggio. Goliardia, musica e tanto divertimento

fotoservizio di Alberto Cicchini

Fino a un paio di decenni fa alcune strutture ricettive organizzavano a San Benedetto il “Ferraluglio” per… nobilitare l’esperienza dei villeggianti di luglio. La festa è stata rispolverata da due anni grazie a una serie di iniziative dell’associazione “Genius Loci” che ha organizzato una serie di appuntamenti goliardici, musicali e gastronomici in collaborazione con la Lega Navale Italiana di San Benedetto, la cooperativa di salvamento Riviera delle Palme, la Federazione Canottaggio e Radio Azzurra. Il tutto con il supporto del ristorante “Il Pescatore” della “Cantina dei Colli Ripani”.

A questa seconda edizione di Ferraluglio sono state protagoniste dodici imbarcazioni della Lega Navale, con tutti i protagonisti rigorosamente in maschera, in una gara sui 500 metri, con due persone per imbarcazione, a sfidarsi nella massima allegria. Alla fine il premio è andato a “lu lung e lu cort”, al secondo posto “pirate ladies”. Quello per la miglior maschera è stato assegnato a “Campari e prosecco” e quello per la maschera più simpatica a una coppia di sposini di Milano. Dopo le premiazioni, l’atteso ristoro al tramonto con la classica spaghettata e l’arrivederci a Ferraluglio 2020.

LA FOTOGALLERY


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X