facebook rss

Una piacevole indiscrezione:
il calendario della Serie B
nascerà ad Ascoli il 29 luglio

SERIE B - La Lega sembra disposta ad accettare la candidatura avanzata dal club bianconero. Si attende solo l'ufficialità. L'11 agosto il debutto in Coppa Italia

di Bruno Ferretti

Manca l’ufficialità ma, secondo indiscrezioni, la Lega B avrebbe accettato la candidatura avanzata dall”Ascoli Calcio per ospitare la cerimonia del sorteggio del calendario del campionato di Serie B 2019-2020. La data dovrebbe essere lunedì 29 luglio, il giorno prima del sorteggio della Serie A. Per la città di Ascoli si tratta di un vero e proprio evento, con la partecipazione dei vertici della Lega B guidati dal presidente Mauro Balata, i presidenti delle venti società cadette o loro rappresentanti, direttori sportivi, numerosi addetti ai lavori e giornalisti delle principali testate nazionali, nonché emittenti televisive. L’Ascoli aspetta la comunicazione ufficiale per mettere in moto la macchina organizzativa. La location sarebbe stata individuata nel teatro Ventidio Basso ma, tempo permettendo, non è escluso l’antistante Chiostro di San Francesco.

COPPA ITALIA – La Coppa Italia 2019-2020 prenderà il via domenica 4 agosto con le partite ad eliminatoria diretta del primo turno. In lizza anche 29 squadre di Serie C e 9 di Serie D. L’Ascoli entrerà in lizza nel secondo turno con le altre squadre di Serie B domenica 11 agosto. Il terzo turno é in calendario il 18 agosto, poi lunga interruzione: la Coppa Italia per le squadre qualificate ripartirà a dicembre. Nella stagione scorsa l’Ascoli è stato subito eliminato dalla Viterbese corsara (0-4) al “Del Duca” il 4 agosto. Fu una sconfitta pesante e mortificante per la squadra di Vivarini che però era ancora largamente incompleta.

L’EX DEL FABRO ALLA JUVE B – Il difensore centrale Dario Del Fabro, ex Ascoli, disputerà il prossimo campionato di Serie C con la Juventus Under 23. Del Fabro (24 anni, sardo di Alghero) ha disputato 10 partite con l’Ascoli nel 2015-2016 in B e successivamente ha giocato con Pisa, Novara e Cremonese.

Il teatro Ventidio Basso (Foto Vagnoni)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X