facebook rss

Bruno Squarcia,
decano dei giornalisti,
compie 104 anni

ASCOLI - Il prestigioso traguardo in compagnia dell'unico figlio Ferruccio. Ha fatto parte del "senato" cittadino che si riuniva nello storico Caffè Meletti. Ha raccontato Ascoli del '900

Bruno Squarcia

Auguri Bruno. Anzi augurissimi di buon compleanno dalla redazione di Cronache Picene nella convinzione di interpretare il sentimento della stragrande maggioranza degli ascolani. Bruno Squarcia, ex giornalista a riposo, oggi compie la veneranda età di 104 anni. Il formidabile Bruno taglia il prestigioso traguardo in buone condizioni fisiche e mentali nella sua abitazione di Monticelli. Accanto all’ultra centenario, l’unico figlio Ferruccio, giornalista anche lui e per tanti anni attivo dirigente di Confindustria ad Ascoli e San Benedetto.

Bruno Squarcia é nato il 17 luglio 1915, un anno passato alla storia come quello dello scoppio della Prima Guerra Mondiale (1915-18). Con la sua attività giornalistica, ha raccontato la città di Ascoli e la vita degli ascolani nel Novecento. Ha fatto parte del cosiddetto “senato”, formato dai notabili della città, che si riuniva al Caffè Meletti, storico locale di Piazza del Popolo. Molto conosciuto e stimato, Squarcia é stato – e continua ad essere – un personaggio con la P maiuscola. Buon compleanno Bruno. Ti abbracciamo con sincero affetto.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X