facebook rss

Bruno Squarcia,
decano dei giornalisti,
compie 104 anni

ASCOLI - Il prestigioso traguardo in compagnia dell'unico figlio Ferruccio. Ha fatto parte del "senato" cittadino che si riuniva nello storico Caffè Meletti. Ha raccontato Ascoli del '900
mercoledì 17 Luglio 2019 - Ore 17:29
Print Friendly, PDF & Email

Bruno Squarcia

Auguri Bruno. Anzi augurissimi di buon compleanno dalla redazione di Cronache Picene nella convinzione di interpretare il sentimento della stragrande maggioranza degli ascolani. Bruno Squarcia, ex giornalista a riposo, oggi compie la veneranda età di 104 anni. Il formidabile Bruno taglia il prestigioso traguardo in buone condizioni fisiche e mentali nella sua abitazione di Monticelli. Accanto all’ultra centenario, l’unico figlio Ferruccio, giornalista anche lui e per tanti anni attivo dirigente di Confindustria ad Ascoli e San Benedetto.

Bruno Squarcia é nato il 17 luglio 1915, un anno passato alla storia come quello dello scoppio della Prima Guerra Mondiale (1915-18). Con la sua attività giornalistica, ha raccontato la città di Ascoli e la vita degli ascolani nel Novecento. Ha fatto parte del cosiddetto “senato”, formato dai notabili della città, che si riuniva al Caffè Meletti, storico locale di Piazza del Popolo. Molto conosciuto e stimato, Squarcia é stato – e continua ad essere – un personaggio con la P maiuscola. Buon compleanno Bruno. Ti abbracciamo con sincero affetto.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X