facebook rss

Ascoli, primo test con l’Atletico
Riflettori puntati sui nuovi
Scamacca, Petrucci e Piccinocchi

SERIE B - Venerdì 19 luglio in campo a Foligno (ore 18) contro la squadra ascolana che milita in Promozione. Nel ritiro di Cascia sono attesi gli interni Murawski e Brlek. L'ex Cacia al Piacenza

C’è allegria tra i bianconeri nel ritiro di Cascia

di Bruno Ferretti

Dopo 5 giorni di ritiro e 9 allenamenti, il nuovo Ascoli targato Zanetti disputa la prima amichevole precampionato. Si gioca venerdì 19 alle ore 18 allo stadio “Blasone” di Foligno. Avversario l’Atletico Ascoli, squadra di Promozione guidata da Stefano Filippini, apprezzato tecnico ascolano che da ragazzo ha militato nel settore giovanile bianconero fino alla Primavera.

E’ solo il primo collaudo e come tale va considerato. La squadra é incompleta e la preparazione ancora nella fase iniziale. Sarà comunque interessante vedere gli undici che Zanetti manderà in campo all’inizio e con quale modulo tattico. Aspettando l’arrivo dei centrocampisti Murawski (polacco, svincolato dal Palermo) e Brlek (croato, in prestito dal Genoa), al momento i nuovi bianconeri in ritiro a Cascia sono solo Scamacca, Petrucci e Piccinocchi ai quali si possono aggiungere quelli rientrati dai prestiti come il portiere Fulignati, Carpani, Diop e altri. Il mercato é in stand-by ma diverse operazioni sono in dirittura di arrivo.

Daniele Cacia

L’EX CACIA AL PIACENZA – Daniele Cacia, ex centravanti bianconero, é passato dal Novara al Piacenza, restando nel girone A della Serie C. Per lui, che fra un mese compirà 36 anni, é un ritorno nella città emiliana dove si é stabilito con la famiglia. Con 134 gol é il secondo cannoniere di tutti i tempi della Serie B, alle spalle di Schwoch, primo con 135, appena uno in più.

CICIRETTI FRA EMPOLI E CHIEVO – L’ex bianconero Ciciretti, rientrato al Napoli per fine prestito, é richiesto da Empoli e Chievo, due società di B appena retrocesse dalla Serie A. Ciciretti, 25 anni, nel girone di ritorno del passato campionato ha disputato con l’Ascoli 15 partite realizzando 2 gol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X