facebook rss

Attesa per l’Italian Brass Band,
in Piazza del Popolo la più famosa
brass band italiana

ASCOLI - L'Italian Brass Band martedì 30 Luglio (ore 21) per un concerto a ingresso gratuito. E' composta da 35 elementi provenienti dalle più prestigiose orchestre ed ensembles musicali italiane. Fra di loro il maestro Lito Fontana
L’Italian Brass Band ha una storia molto breve, ma vanta esibizioni sui migliori palchi europei, oltre che in televisione. Nata nel novembre del 2013 in un bar di Roma, dal sogno di quattro amici musicisti, oggi si compone di 35 elementi, accuratamente selezionati e provenienti dalle più prestigiose bande, orchestre ed ensembles musicali italiane. Sin dalla fondazione, sono stati numerosi i concerti eseguiti in tutta Italia, con importanti successi ottenuti grazie all’alta qualità delle esecuzioni, alla difficoltà del repertorio proposto e all’abilità tecnica ed espressiva dei suoi solisti. Invitata a partecipare nel 2015 allo European Brass Band Championshp, vince il primo premio.
Lito Fontana

Il maestro Lito Fontana

L’Italian Brass Band sarà ad Ascoli martedì 30 luglio a partire dalle ore 21, per un concerto a ingresso gratuito. L’appuntamento è stato organizzato dalla neonata Associazione culturale cittadina “Cuore Azzurro”, con il sostegno del Consiglio regionale delle Marche e il patrocinio di Comune, Bim Tronto e Simbiosi Marketing, nell’ambito delle manifestazioni per i festeggiamenti di Sant’Emidio, patrono di Ascoli.

Fra le ragioni del successo per l’apprezzata band, anche la partecipazione di numerosi maestri, tra cui Lito Fontana che sarà ad Ascoli. Fontana ha all’attivo presenze come primo trombone e come ottone nell’Orchestra Rai e nella “Juvavum Brass” di Salisburgo. Si è affermato in mezzo mondo: al Festival di Budapest, in Svizzera, Olanda, Austria, Germania ed è apprezzato come giurato in diversi concorsi internazionali. Viene considerato tra i migliori 5 SOLOS CD, ottoni del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X