facebook rss

Ascoli, spunta Capradossi
Coppa: esordio l’11 agosto
contro Pro Vercelli o Rende

SERIE B - Il difensore ugandese, naturalizzato italiano, ha giocato l'ultimo campionato a La Spezia. Il patto di collaborazione con l'Alma Juventus Fano é biennale. Giovanili: Seccardini allenerà l'Under 17

di Bruno Ferretti

Domenica 11 agosto l’Ascoli debutterà in Coppa Italia al “Del Duca” (orario da stabilire) contro la vincente di Pro Vercelli-Rende, due squadre di Serie C. Se riuscirà a superare il turno, la squadra di Zanetti affronterà poi, sempre in casa, la vincente di Trapani-Piacenza (o Viterbese).

Elio Capradossi

Sul fronte mercato, intanto, si allunga la lista dei difensori seguiti per completare il reparto dopo la cessione di Padella al Vicenza. Ai vari Schiavi (Salernitana), Poli (Carpi), Fedigra (Torino) e Crivello (Spezia), nelle ultime ore si é aggiunto Elio Capradossi, 23 anni, nato in Uganda ma naturalizzato italiano. È rientrato per fine prestito dallo Spezia (19 presenze, 3 gol) alla Roma In precedenza ha giocato nel Bari. Capradossi vanta presenze in tutte le Nazionali giovanili dall’Under 16 all’Under 21. É un ragazzo molto interessante, seguito anche dal Perugia.

L’accordo di collaborazione tecnica siglato da Ascoli Calcio e Alma Juventus Fano avrà durata biennale. Poi, alla luce dei risultati ottenuti, si deciderà di comune accordo se prolungarlo o meno. La società granata del presidente Claudio Gabellini effettuerà il raduno precampionato con il nuovo allenatore Gaetano Fontana lunedi prossimo 29 luglio e pertanto cercherà di assicurarsi in settimana almeno qualcuno dei calciatori che nell’Ascoli sono in eccesso. La lista comprende Ngombo, De Feo, Paolini e Parlati, che non sono stati convocati, i difensori Diop e Perri, i baby attaccanti Di Francesco e Sarli, il centrocampista Said e il difensore Ricciardi. Discorso a parte per Carpani e Baldini: il Fano li vorrebbe ma loro sperano di giocarsi le carte nell’Ascoli. La decisione verrà presa, di comune accordo, anche sulla scorta delle indicazioni tecniche di Zanetti. Di sicuro non sarà una cosa immediata bensì di fine mercato (2 settembre).

SECCARDINI ALL’UNDER 17 – Lunedì prossimo raduno precampionato al “Picchio Village” delle squadre Primavera e Under 17. Ci sarà, con il dirigente responsabile Gianluca Ciccoianni, anche lo spagnolo Guillermo Albasal Perez che allenerà la Primavera dopo il congedo di Di Mascio, e l’ascolano Simone Seccardini che passa dall’Under 15 all’Under 17 al posto di Luciano Cerasi.

ASSEMBLEA DELLA LEGA B – Si svolgerà martedì 23 a Milano l’assemblea ordinaria della Lega di Serie B. Dopo l’introduzione del presidente Balata, all’odg le date del campionato compresi playoff e playout, il budget economico, la mutualità e il completamento del Consiglio direttivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X