facebook rss

Ascoli promuove la lettura
grazie al progetto “Legg’IO”

ASCOLI - Iniziativa nata dalla collaborazione fra Comune, libreria Rinascita e Laboratorio Minimo di Teatro. Ogni giovedì (ore 19), in diversi luoghi, un leggio e un microfono: verranno letti a staffetta brani di libri diversi tutti legati da un tema o da una parola chiave comunicati in precedenza
...

Ascoli si propone come una location itinerante di letture pubbliche. Il progetto “Legg’IO”, infatti, nasce come occasione per unire la bellezza della lettura con il piacere dell’incontrarsi fra le bellezze offerte dalla città. Ogni giovedì con cadenza fissa dalle ore 19, in diversi luoghi, ci saranno un leggio e un microfono e verranno letti a staffetta brani di libri diversi tutti legati da un tema o da una parola chiave comunicati in precedenza.

Il primo appuntamento di questa maratona della lettura sarà giovedì 25 luglio dalle ore 19 Il tema prescelto sarà quello della Luna, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio. Gli interessati  possono partecipare ascoltando gli interventi o portando (e leggendo) un libro, un brano, un racconto, una poesia che parli della luna. La Libreria Rinascita offre anche una selezione di testi a tema collocati all’ingresso, con un espositore dedicato.
L’avventura di Legg’IO vede il Comune di Ascoli Piceno, la libreria Rinascita e il Laboratorio Minimo di Teatro, i cui operatori animeranno gli incontri, tutti uniti nella promozione della lettura in città. Il sindaco Marco Fioravanti ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa, volta a far crescere sempre più Ascoli nella consapevolezza di essere un centro culturale importante, mentre l’assessore alla Cultura Donatella Ferretti si è dichiarata soddisfatta della sinergia fra soggetti culturalmente rilevanti del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X