facebook rss

Porta Maggiore, Notte Bianca
con l’Equipe 84

ASCOLI - L'appuntamento è per il 26 luglio, dalle 21,30 in poi. Si tratta della prima delle tre notti bianche cittadine. Musica, danza, moda e stand enogastronomici la faranno da padrone in tutte le principali vie e piazze del quartiere

La presentazione della Notte Bianca di piazza Immacolata

Tutto pronto per la decima edizione della Notte Bianca di Porta Maggiore. Ideata dall’ex assessore Massimiliano Di Micco, è stata sempre riproposta visto il format di successo. Nico Stallone, attuale assessore al Commercio, ha colto l’occasione della conferenza stampa di presentazione per annunciare: «Di Micco sarà una sorta di co-assessore e sarà al mio fianco per occuparsi del commercio nei quartieri: la novità di questa Amministrazione sta nel lavoro di squadra». La serata si terrà il 26 luglio e coinvolgerà Piazza Immacolata, via Kennedy, via Murri, viale Benedetto Croce, via Osimo, via Mari, via Pesaro, via Fermo, viale Orlando e Viale Indipendenza.

L’Equipe 84 ai tempi di Maurizio Vandelli

Moltissimi gli eventi che si svolgeranno, con il coinvolgimento attivo dei commercianti della zona. Stand gastronomici, sfilata di moda, giochi gonfiabili, zumba fitness, scuole di danza e più di 200 ballerini animeranno il quartiere. Spazio anche alla musica con, tra gli altri, i Clark Five, un gruppo jazz tedesco, in via Pesaro e dalla mezzanotte, in Piazza Immacolata, il concerto gratuito del gruppo Equipe 84. Sarà possibile, inoltre, osservare il cielo con telescopi, cannocchiali e binocoli grazie alla collaborazione con Maf Centro Ottico Vision e insieme all’ambulatorio mobile “Galileo lenti Oftalmiche” sarà possibile eseguire un controllo gratuito della vista. 
Il sindaco Marco Fioravanti ha dichiarato che questi tipo di eventi saranno favoriti e rafforzati dalla sua Amministrazione, perché rivitalizzano il tessuto commerciale cittadino, un concetto ribadito dall’assessore agli Eventi Monia Vallesi: «L’obiettivo che ci proponiamo è quello di far vivere tutta la città, non solo il centro: per questo ringrazio davvero gli organizzatori». Di Micco ha sottolineato come le presenze ogni anno siano nell’ordine delle 7/8mila, con grande soddisfazione dei commercianti: «Quando ho iniziato molti erano diffidenti nel portare questo tipo di eventi fuori dal centro, ma oggi qui come a Monticelli sono i commercianti a chiedere che si ripeta la manifestazione».
Alcune anticipazioni sui nomi della Notte Bianca di Monticelli le dà Di Micco: «Sono in corso colloqui con Drupi, Povia, ‘Nduccio e Bobby Solo».

gt

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X