facebook rss

Ascoli, Murawski è svincolato
Si stringe per Ferigra e Broh
A Foligno positive indicazioni

SERIE B - Ufficializzato dalla Federazione lo svincolo d'autorità del polacco dal Palermo. Nuovo assalto al difensore del Torino e all'interno del Sassuolo

Ferigra del Torino

di Bruno Ferretti

L’amichevole con il Foligno non ha fornito spinti entusiasmanti ma ha confermato che l’Ascoli é sulla strada giusta. Zanetti può essere soddisfatto dei miglioramenti sul piano fisico e a livello di intesa fra i reparti. Così come fatto nella prima uscita con l’Atletico Ascoli, anche stavolta ha utilizzato quasi tutti gli uomini a disposizione: sono rimasti in panchina solo il portiere Lanni (spazio fra i pali a Fulignati e al giovane Novi) e Chajia bloccato da una contrattura muscolare durante il riscaldamento.

Broh del Sassuolo

E così Troiano, che era previsto in panchina, ha giocato dall’inizio fra Cavion e Petrucci nel centrocampo a tre. Ardemagni, in campo nei primi 45 minuti, non ha segnato mentre il collega di reparto Scamacca é andato di nuovo a segno, dopo la doppietta all’Atletico. Altra nota positiva è il primo gol di Ninkovic che ha sbloccato il risultato. Nella ripresa hanno arrotondato i nuovi entrati Di Francesco e Diop per il 4-0 finale.
Sarà certamente più indicativa la prossima amichevole di sabato 27 luglio a Sarnano (ore 17,30) con lo Spezia avversario di pari categoria.
Sul fronte del mercato sembra chiusa la pista che porta a Poli, difensore centrale del Carpi, dato vicinissimo alla Juve Stabia. L’Ascoli per la difesa sta cercando di stringere per Erick Ferigra, difensore ecuadoregno della Primavera del Torino. Per il centrocampo si è riaperta l’ipotesi Jeremy Broh del Sassuolo, 22 anni, già allievo di Zanetti due stagioni fa nel SudTirol. Broh nel passato campionato ha giocato in prestito nel Padova (17 presenze).
Restando in tema di centrocampisti l’Ascoli può finalmente annunciare l’ingaggio del polacco Stanislaw Murawski visto che in data odierna la Federcalcio ha ufficializzato lo svincolo d’autorità dei calciatori del Palermo fra cui, appunto, Murawski.

4 TURNI INFRASETTIMANALI – Nel prossimo campionato di Serie B saranno 4 i turni infrasettimanali, tutti di martedì: 19 settembre, 24 ottobre, 27 febbraio e 17 aprile 2018. Durante le festività di fine anno la Serie B non si fermerà: ci daranno turni di campionato il 21, 26 e 29 dicembre. Poi lunga sosta a gennaio. Il campionato Primavera 2, quello dell’Ascoli, inizierà il 14 settembre. Le prime 6 di ogni girone disputeranno i playoff per salire in Primavera 1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X