facebook rss

Ascoli, il calendario della B sorteggiato
il 6 agosto nel Chiostro di San Francesco

ASCOLI - Saranno invitati i massimi dirigenti della Lega, degli arbitri e i presidenti delle 20 società. Martedì prossimo presentazione dell'evento in Comune

Il chiostro di San Francesco ospiterà l’evento (Foto Andrea Vagnoni)

Il calendario del prossimo campionato di Serie B sarà sorteggiato ad Ascoli martedì 6 agosto alle ore 20. Lo ha comunicato l’Ascoli Calcio. Diversa sarà la location dell’evento: non più Piazza del Popolo, come ipotizzato in un primo momento, bensì il vicino Chiostro di San Francesco, scenario altrettanto spettacolare sotto il profilo monumentale.

Verrà allestito un palco e sulla pavimentazione saranno disposte le sedie. In caso di pioggia non sarà complicato spostarsi nell’antistante teatro Ventidio Basso. Faranno gli onori di casa i dirigenti bianconeri, dal presidente Giuliano Tosti al patron Massimo Pulcinelli. Interverranno il presidente della Lega B, Mauro Balata, i responsabili dell’Aia (Associazione italiana arbitri). Saranno invitati i presidenti delle 20 società della Serie B 2019-2020.

La data del 6 agosto era l’unica possibile considerato che sabato 3 agosto alle ore 20 sarà ancora in corso l’Offerta dei Ceri, domenica 4 é il giorno della Quintana e lunedì 5 si disputerà l’amichevole Ascoli-Frosinone (ore 20,30). Il sorteggio del calendario sarà presentato martedì prossimo in Comune (ore 12) dal sindaco Marco Fioravanti e dal presidente bianconero Giuliano Tosti nel corso di una conferenza stampa.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X