facebook rss

“Bobo Summer Cup”: sport, divertimento e tanta beneficenza

SAN BENEDETTO - Raccolti quasi 80.000 euro durante le prime due tappe di Jesolo e Riccione. Vieri: «Puntiamo a sfondare quota 100.000 euro da devolvere alla Heal Onlus. Siamo strafelici di essere qui». In campo Zambrotta, Adani, Corradi, Carrozzieri, Delvecchio, Ventola e Bombardini. Mattatore della due giorni il comico Andrea Pucci. Cena di beneficenza con asta da Bagni Andrea

Bobo Vieri con il sindaco Pasqualino Piunti

di Benedetto Marinangeli

Ottantamila euro già raccolti in favore dell’Associazione Heal che si occupa di bambini malati di tumore, oltre ventimila presenze nelle prime due tappe, sold out la serata di sabato ed ancora qualche biglietto per le partite di domenica. Questi i numeri della Bobo Summer Cup che in questo weekend sbarca  per il gran finale di San Benedetto. Spettacolo, sport e divertimento garantiti.

L’appuntamento è fissato nell’ arena di 1.500 posti allestita nell’area dell’ex Galoppatoio per sabato 27 e domenica 28 luglio. Il prologo, comunque, ci sarà domani sera con la cena di beneficenza da Bagni Andrea con già almeno trecento persone prenotate. Nel corso della serata l’ex attaccante dell’ Inter Nicola Ventola sarà  il banditore dell’ asta delle maglie di Cristiano Ronaldo, Chiellini, Piatek, Romagnoli e Naingoolan.

«L’obiettivo – dice Bobo Vieri, nella conferenza stampa tenutasi nel suggestivo scenario del Karma Resort di viale Marconi – è quello di superare quota centomila euro da dare in beneficenza. Tutto il ricavato della vendita dei bilgietti e della cena charity  sarà devoluto all’Associazione Heal. Siamo strafelici di essere a San Benedetto e un sentito ringraziamento va al sindaco Pasqualino Piunti, all’assessore Pierluigi Tassotti perché senza di loro oggi non saremo qui. Ci saranno tanti amici con me Gianluca Zambrotta, Daniele Adani, Bernardo Corradi, Morris Carrozzieri, Marco Delvecchio, Nicola Ventola e Davide Bombardini. Il divertimento è assicurato con tutti gli amici che saranno a disposizione del pubblico per selfie e foto. Importante sarà anche il sostegno di Gillette. Ad ogni Vip che si farà la barba nello stand appositamente allestito nel Villaggio la ditta francese elargirà 1.000 euro in beneficenza. Fondamentale il supporto del mio grande amico Andrea Pucci. Senza di lui non avrei fatto la Bobo Summer Cup. L’obiettivo è quello di divertirsi, stare bene ma soprattutto dare una mano concreta a chi ne ha bisogno».

«La Bobo Summer Cup – è il sindaco Pasqualino Piunti che parla – rappresenta uno degli eventi clou dell’estate sambenedettese. Arriviamo dopo le tappe di Jesolo e Riccione ed abbiamo subito accolto l’invito dell’ organizzazione. Ciò che mi preme sottolineare è il taglio sociale di questa iniziativa che permetterà di raccogliere una somma importante da devolvere in beneficenza. In campo ci saranno nomi di prestigio e tanta gente in tribuna. Un plauso va all’ organizzazione ed agli uffici comunale che hanno lavorato tantissimo per la realizzazione dell’ evento. Abbiamo scelto l’area dell’ex Galoppatoio, perché la beach arena non aveva lo spazio per quattro tribune».

«Un evento che si presenta da solo – aggiunge l’assessore allo sport Pierluigi Tassotti – e che darà tanta visibilità al nostro territorio. Colgo l’occasione per ringraziare Fox, Palumbo, Thomas, Morris Carrozzieri per il grande impegno profuso. Ci sono i presupposti per un gran bel weekend. La Bobo Summer Cup darà lustro e visibilità alla nostra città».

Come detto, tutto il ricavato della tre giorni, sarà devoluto in favore della Heal Onlus. «Siamo un’associazione – dice Simone De Biase – nata per sostenere la ricerca scientifica in campo neuro oncologico pediatrico. La raccolta dei fondi della Bobo Summer Cup servirà per acquistare un simulatore neurochirurgico per l’ospedale Bambin Gesù di Roma. Un macchinario molto costoso ma estremamente utile durante gli interventi per rimuovere i tumori nei sistemi nervosi centrali».

L’ evento prevede due grandi momenti di sport ed entertainment. Domani, venerdì 26 luglio, inizierà il torneo organizzato da Footvolley World Stars dove si sfideranno formazioni di professionisti e dilettanti. Sabato 27 luglio (dalle 21 alle 23) e domenica 28 luglio (dalle 18 alle 20), invece, ecco la Bobo Summer Cup in cui si sfideranno i campioni amici di Christian Vieri. Mattatore dell’evento sarà il comico Andrea Pucci. Infine sabato alle ore 18, si svolgerà la finale del DJ Summer Contest organizzato da Pioneer DJ, tra cinque deejay emergenti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X