Ad Ascoli torna “Riù Itinerante Estate”. Il percorso di dieci tappe inizierà il 27 luglio e si concluderà il 14 settembre. È organizzato dai Servizi Sociali del Comune con l’obiettivo di far divertire i bambini fornendo un servizio educativo e ricreativo nelle piazze, parchi e strade del territorio comunale.
Il Riù Itinerante Estate è una ludoteca itinerante in grado di trasformare piazze, quartieri e frazioni in spazi di divertimento e gioco coinvolgendo grandi e piccoli. Un furgone carico di fantastiche sorprese, giochi gonfiabili, percorsi di equilibrio e d’ingegno, nonché attrezzature per inventare, costruire, imparare, saltare, correre, colorare, festeggiare, raccontare, sporcarsi, leggere, ruzzolare, truccarsi e tanto altro.
Oltre a divertire, lo scopo sarà quello di sensibilizzare bambini e ragazzi e, attraverso loro, anche il mondo degli adulti verso un comportamento più compatibile con l’ambiente in cui viviamo. Per quest’anno la tematica è la prevenzione dell’inquinamento dai rifiuti plastici, soprattutto nel mare, che passa anche attraverso il riutilizzo dei materiali, e si basa in generale su un concetto di una corretta gestione dei rifiuti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati