facebook rss

Progetti del Consav,
borse di studio intitolate
a Ottorino Pignoloni

ASCOLI - Continuano la iniziative di solidartietà. Dopo il parco giochi donato nel 2018 al Comune di Acquasanta, le borse di studio nel nome dell'indimenticato fondatore del Consorzio prematuramente scomparso. Davide Nardinocchi nuovo presidente

Si è svolta nella sede del Consav (Centro revisioni auto) di Ascoli la festa annuale di mezza estate rivolta a tutti i consorziati. A seguito della scomparsa prematura del presidente Ottorino Pignoloni, fondatore del Consav e promotore, tramite il Consorzio, di numerose iniziative solidali nei confronti delle associazioni operanti nel sociale, è stato eletto il nuovo presidente: Davide Nardinocchi.

Nel 2018  l’iniziativa è stata rivolta al Comune di Acquasanta Terme, uno dei centri colpiti dal terremoto, con la donazione del parco giochi di fronte alle scuole elementari. Nel 2019 sono state istituite due borse di studio intitolate a Ottorino Pignoloni, con il progetto “Sicurezza dell’autoveicolo” rivolto agli studenti dell’Istituto Fermi-Sacconi-Ceci di Ascoli “settore meccanico”.

Nel corso della serata sono stati premiati gli studenti Simone Virgulti e Jonatan Cobo per essersi distinti nella realizzazione ed esposizione del progetto. Le iniziative continueranno nel 2019-2020 con una campagna di sensibilizzazione nelle scuole sulla sicurezza sulle strade e con nuovi progetti collegati alle consegne delle borse di studio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X