facebook rss

Ascoli, Ganz è tornato al Como
Al posto di Murawski
può arrivare Gerbo, ex Foggia

SERIE B - L'attaccante, deludente in bianconero, ceduto in prestito ma fra un anno sarà riscattato dai lombardi. Il baby Marco Fermo va alla Virtus Verona in Serie C
...

Il ricordo di Ganz in bianconero: un delle tre espulsioni rimediate nelle poche presenze collezionate (Foto Edo)

di Bruno Ferretti

Sul fronte del mercato la notizia del giorno è indubbiamente la cessione, in prestito, dell’attaccante Simone Andrea Ganz al Como. Per lui é un ritorno in riva al lago dove fra il 2014 e il 2016 , ha disputato i due migliori campionati con un bottino di 70 partite e 27 gol. Deludente, invece, il bilancio di Ganz nell’Ascoli: in un campionato e mezzo ha collezionato 23 presenze con 2 soli gol e 3 espulsioni. La società bianconera dovrà contribuire in maniera sostanziosa al pagamento del suo contratto ma l’accordo prevede che a fine campionato il Como dovrà riscattare Ganz per una cifra concordata. Il problema, perché tale era diventato per l’Ascoli, si è risolto.

Angelo Gerbo

Potrebbe essere Alberto Gerbo, svincolato dal Foggia, il centrocampista per l’Ascoli dopo la “fuga” in Turchia del polacco Murawski. Gerbo, 30 anni a novembre, piemontese di Valenza, ha disputato gli ultimi 5 campionati nel Foggia, nell’ultimo ha messo insieme 27 presenze con 3 gol. Gerbo é stato contattato anche da Cremonese e Salernitana ma l’Ascoli sarebbe in vantaggio.

Intanto Dawid Chylaszek, procuratore di Murawski, ha dichiarato a “Tuttomercato.web” che il suo assistito non ha firmato niente con l’Ascoli. Ha confermato che il polacco era favorevole al trasferimento e si stava ancora discutendo quando gli é arrivata una più favorevole offerta dalla Turchia (Galatasaray ?). Si parla di un contratto triennale da 500 mila euro netti a stagione, in pratica il doppio di quello che avrebbe guadagnato ad Ascoli.

Marco Fermo

Dopo aver ufficializzato il passaggio dei centrocampisti Paolini e Parlati al partner Fano, l’Ascoli ha perfezionato il prestito alla Virtus Verona di Marco Fermo (19 anni) della Primavera. Il club veneto milita in Serie C. Con il Fano proseguono le trattative per il trasferimento di altri giovani in granata come Di Francesco e Ricciardi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X