facebook rss

Ascoli, “notte bianconera” a Sarnano
con musica e gastronomia
Si discute sui prezzi dei biglietti

SERIE B - La cittadina maceratese vuole festeggiare i bianconeri e lo Spezia per averla scelta come sede del ritiro. Costi troppo elevati per partite amichevoli

Scamacca e Ardemagni, la nuova coppia d’attacco bianconera (foto ascolicalcio)

di Bruno Ferretti

Festa bianconera questa sera a Sarnano (Macerata), come prologo dell’amichevole Ascoli-Spezia  in programma domani sabato 27 luglio allo stadio “Maurelli”. Nella cittadina maceratse e centri limitrofi vivono numerosi sostenitori dell’Ascoli. Prevista una serata di musica, divertimento, shopping e gsstronomia. Sarà possibile degustare prodotti tipici locali mentre tutte le attività commerciali rimarranno aperte fino alla mezzanotte. Alle ore 21,30, una delegazione dello Spezia sarà presente in Piazza Perfetti dove, su un palco appositamente allestito, saluterà tutti i presenti. La società ligure riceverà un riconoscimento per aver scelto Sarnano come sede del ritiro precampionato.

Tifosi del Pichio in festa lo scorso anno a Piazza Arringo (Foto Edo)

CARO BIGLIETTI – I prezzi dei biglietti, considerati troppo elevati, stanno creando un certo malcontento fra i tifosi. Soprattutto in considerazione del fatto che si tratta di amichevoli precampionato, e quindi di importanza relativa. Il biglietto di Ascoli-Spezia, sabato 27 luglio a Sarnano, costa 12 euro (ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni). Ma ancora più alti sono i prezzi per l’amichevole con il Frosinone in programma al “Del Duca” lunedì 5 agosto giorno della festa patronale di Sant’Emidio. Eccoli: tribuna ovest 40 euro (poltroncine centrali e quelle lato nord), tribuna est (la nuova dedicata a Carlo Mazzone) 10 euro, tribuna sud 20 (poltroncine della parte sud della tribuna centrale). L’Ascoli ha pubblicato sul proprio sito un comunicato nel quale precisa che i prezzi delle partite amichevoli devono essere concordati – come da contratto – insieme all’agenzia “Media Sport Event” cui è delegata, per due anni, la gestione del precampionato. Quest’ultima agenzia ha stipulato accordi di collaborazione con diverse altre società di calcio, fra cui lo stesso Spezia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X