facebook rss

Sport, escursioni e volo libero
San Giacomo, una giornata da vivere
Sarà aperta anche la seggiovia

ASCOLI - Domenica 28 luglio spazio all'evento voluto dal Consorzio Turistico dei Monti Gemelli. Parapendio, aeromodellismo, escursioni ed e-bike nel menù che punta al rilancio della "montagna degli ascolani"

Una giornata da vivere a San Giacomo, sperando nella clemenza del meteo. E quella che si terrà domenica 28 luglio grazie all’organizzazione del Consorzio Turistico dei Monti Gemelli, per la prima giornata di apertura estiva della seggiovia di Monte Piselli, dalle 9 alle ore 13. Senza dubbio un’occasione importante per far conoscere San Giacomo e le sue bellezze anche al di fuori della stagione invernale, quando è comunque meta di visitatori da Abruzzo e Marche.

La seggiovia in funzione

Tante le iniziative in programma. In primis lo sport. L’Asd “Volo Libero Monti Gemelli” svolgerà infatti dimostrazioni di parapendio ed aeromodellismo nell’ambito della prima Festa del Volo Libero con attività di volo libero in parapendio (senza uso di motore), decollando dalla cima di Monte Piselli ed atterrando nei prati adiacenti il parcheggio del Rifugio Tre Caciare, sfruttando l’impianto di risalita per raggiungere la cima.
Saranno presenti anche degli appassionati di aeromodellismo, che daranno dimostrazione di volo dei loro apparecchi sfruttando le correnti d’aria con l’ausilio di piccoli motori elettrici.

Prateria d’alta quota sul Monte Girella. Sullo sfondo il Monte Foltrone

L’iniziativa vedrà inoltre la presenza dell’Associazione “Monti Gemelli Adventure”: alba in montagna con vista mare, ed escursione guidata da un accompagnatore di media montagna (per info e prenotazioni tel. 347.2206850).
Prevista pure un’escursione in vetta al Monte Girella con e-bike e possibilità di noleggio con caratteristiche “All Mountain”. Il giro proposto si sviluppa da San Giacomo fino alla punta del monte. L’appuntamento è alle 9 presso il parcheggio del campo scuola di San Giacomo. Per chi noleggia l’e-bike, invece, ritrovo alle 8,45 per la preparazione della bici. Per partecipare occorre iscriversi all’evento su facebook con “partecipo” oppure chiamare il 320.3271997.
Collaborerà alla giornata anche il Rifugio escursionistico e centro di educazione ambientale “Mario Paci”. Per l’occasione sarà aperto il Rifugio Tre Caciare con proposte di menu a prezzo convenzionato (è consigliata la prenotazione al numero 0861.930123).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X