facebook rss

“Prospettiva rosea”,
alla Palazzina Azzurra

SAN BENEDETTO - Presentato il libro del medico ascolano Mauro Mario Mariani che al pubblico presente ha parlato della prevenzione del cancro alla mammella rimarcando l’importanza di una dieta sana da seguire

foto e testo di Simone Corradetti

La Palazzina Azzurra di San Benedetto ha ospitato la presentazione di “Prospettiva rosea”, nuovo libro (editore Domenico Capponi) del medico ascolano Mauro Mario Mariani. Mariani ha parlato della prevenzione del cancro alla mammella rimarcando l’importanza di una dieta sana da seguire e la pericolosità del fumo che nuoce gravemente alla salute provocando spesso gravi malattie e tumori. Presenti all’incontro anche Rita Stentella (prefetto di Ascoli) e Annalisa Ruggieri (assessore comunale alla cultura di San Benedetto).

«La motivazione fondamentale – dice Mariani – che mi ha spinto a scrivere questo libro, è l’aver realizzato che tante persone sono molto più vecchie biologicamente di quanto lo siano cronologicamente. Anche l’eccessivo stress sul lavoro può provocare delle malattie».

Il libro, frutto di una esperienza trentennale, vuole tracciare la rotta per un nuovo approccio al benessere, volto alla combinazione delle componenti primarie del nostro organismo: energia, chimica e soma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X