facebook rss

Ascoli, settore giovanile:
Ciccoianni sta mettendo
a punto lo staff tecnico

CALCIO - L'azionista resta il responsabile del settore. Guida tecnica affidata allo spagnolo Abascal Perez, Under 17 a Seccardini, Under 16 a Pieri, mentre Orsini sarà il mister dell'Under 14 e il coordinatore dell'attività di base. Ultimi dettagli e poi il via

Gianluca Ciccoianni (Foto Edo)

Sta per iniziare, in casa Ascoli, la nuova stagione del settore giovanile che da quest’anno sarà diretto dal nuovo responsabile tecnico Guillermo Abascal Perez, 30 anni, spagnolo, reduce da esperienze professionali in Svizzera, a Chiasso e Lugano. Sarà lui a prendere il posto di Di Mascio, passato al Teramo con i suoi collaboratori. Abascal allenerà la Primavera che avrà anche due ragazzi stranieri: un portoghese (la cui identità non è stata ancora resa nota) e un attaccante tedesco di origine serba, Jovan Djermanovic, 18 anni, ex Stoccarda.

La squadra Under 17 sarà allenata da Simone Seccardini, l’Under 16 da Luca Pieri, ancora da definire il trainer dell’Under 15. Remo Orsini, che torna all’Ascoli dopo due stagioni trascorse con Monticelli e Fermana, sarà l’allenatore dell’Under 14 nonché il coordinatore dell’attività di base e dello scouting: dovrà occuparsi quindi anche della selezione dei più piccoli.

Dirigente responsabile del settore giovanile resta l’azionista Gianluca Ciccoianni che in questi giorni sta lavorando con impegno per definire gli organici e gli staff tecnici di tutte le squadre. In passato i giovani cresciuti nel vivaio sono sempre stati una risorsa importante per l’Ascoli. Ma negli ultimi anni, fatta eccezione per Orsolini, così non è stato. E’ necessario invertire la tendenza.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X