facebook rss

Ascoli, preso anche Da Cruz
Arbitri, allenatori e capitani di B:
martedì l’incontro in città

SERIE B - Appuntamento fissato a Palazzo dei Capitani, prima del sorteggio del calendario che avverrà invece al Chiostro di San Francesco. Il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, e il designatore l'ascolano Emidio Morganti illustreranno le nuove norme. Mercato: richiesto Laverone, se parte arriva Pucino

di Bruno Ferretti

I bianconeri dell’Ascoli stanno svolgendo la seconda fase ritiro precampionato a Sarnano. La comitiva alloggia all’Hotel Eden mentre gli allenamenti di svolgono allo stadio “Maurelli”. Si sono uniti al gruppo i nuovi centrocampisti Alberto Gerbo e Petar Brlek mentre Diop e Said hanno lasciato l’Ascoli per raggiungere a Frontone (Pesaro) la loro nuova squadra Alma Juventus Fano. Nei prossimi giorni potrebbe fare la stessa cosa il terzino sinistro Perri se dal mercato arriverà un’alternativa a D’Elia. Si parla del possibile ritorno di Rubin (32 anni, 8 presenze in bianconero nel girone di ritorno del passato campionato) che é tornato al Foggia per fine prestito e quindi si é svincolato a parametro zero.

Alessio Da Cruz

A Sarnano é in arrivo l’attaccante esterno Alessio Da Cruz, 22 anni, che l’Ascoli ha prelevato dal Parma (ultimo campionato allo Spezia). L’olandese ha già sostenuto le visite mediche e firmato il contratto. Atteso anche il difensore centrale Erick Ferigra (20) in prestito dal Torino. Beretta e Tassi, invece, sono rimasti ad allenarsi in città per smaltire i rispettivi problemi fisici.

La Reggina ha chiesto Laverone. L’Ascoli sta valutando con il terzino che ha rinnovato il contratto per un anno. Se dovesse partire Laverone si punterà su Raffaele Pucino (28 anni) in uscita dalla Salernitana dove ha disputato gli ultimi due campionati con un bilancio di 46 presenze e 4 gol.

ARBITRI E CAPITANI AD ASCOLI – Martedì prossimo 6 agosto Ascoli sarà la capitale della Serie B. Oltre al sorteggio del calendario del campionato (ore 20 in diretta su RaiSport e Dazn) ospiterà anche il tradizionale incontro tecnico di inizio stagione fra arbitri (25), allenatori e capitani delle 20 squadre al via. Si svolgerà (ore 17) a Palazzo dei Capitani dove il presidente nazionale dell’Aia, Marcello Nicchi, e il designatore Emidio Morganti, ascolano, illustreranno l’applicazione delle nuove norme regolamentari appena entrate in vigore.

LOVATO IN LEGA A MILANO – Il dg Lovato giovedì 1 agosto rappresenterà l’Ascoli all’assemblea della Lega convocata dal presidente Balata a Milano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X