facebook rss

Riaperto lo svincolo per Norcia
danneggiato dal sisma (Le foto)

ARQUATA DEL TRONTO - E' stato inaugurato questa mattina il cavalcavia che collega la Salaria alla strada che conduce verso l'Umbria. Iniziano a rimarginarsi in modo definitivo le ferite del terremoto

 

Le autorità presenti stamattina ad Arquata del Tronto

Iniziano a rimarginarsi in modo “definitivo” le ferite inferte dal sisma anche alle strade del Piceno. E’ stato inaugurato questa mattina infatti lo svincolo-cavalcavia che dalla Statale Salaria conduce al traforo per Norcia in territorio di Arquata del Tronto. Si tratta di un’opera molto importante e che ha comportato da parte delle ditte incaricate dall’Anas un intervento molto delicato visto che il vecchio viadotto è stato smontato e poi rimontato con l’ausilio di enormi gru.

Per fortuna non si sono registrati incidenti ed anche la Salaria è rimasta chiusa, nelle ore notturne, solo per il minimo indispensabile. All’inaugurazione hanno preso parte i vertici dell’Anas, il prefetto di Ascoli Rita Stentella, la vice presidente della Regione Anna Casini, il presidente della Provincia Sergio Fabiani e il sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci.

rp

LA FOTOGALLERY

 

Strade “ferite” dal sisma, il video delle maxi gru all’opera ad Arquata


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X