facebook rss

Motomondiale, l’ascolano Fenati
cerca riscatto a Brno

MOTOCICLISMO - Domenica decima prova con il Gran Premio della Repubblica Ceca. Il pilota é indietro nella classifica di Moto3 e cerca un risultato di prestigio per rilanciarsi

Dopo un mese di pausa riparte il Motomondiale 2019. Sul circuito di Brno domenica 4 agosto si corre il Gran Premio della Repubblica Ceca, decima prova della competizione iridata. Torna in pista, in Moto3, il 23enne pilota ascolano Romano Fenati, portacolori del Team Marinelli Snipers, in sella a Honda.

La carriera di Fenati, inizialmente considerati dagli addetti ai lavori “enfant prodige” del motociclismo internazionale, è stata frenata da alcune disavventure: prima la lite, con divorzio, dal Team Sky VR46 di Valentino Rossi, poi l’incidente in gara con Stefano Manzi e relativa pesante squalifica. Ma Fenati é un combattente di razza e non si arrende di fronte alle avversità.

La stagione in corso non è iniziata bene per lui, fra incidenti e cadute. In classifica, con 34 punti, è al 17° posto, molto lontano dal podio occupato da Lorenzo Dalla Porta (125 punti) davanti allo spagnolo Aron Canet (123) e Nicolò Antonelli (87). Fenati punta a vincere un Gran Premio e ci proverà a Brno. Nelle prime prove libere il pilota ascolano ha staccato il 9° crono. Sabato 3 agosto si disputano le qualifiche (diretta Sky Sport ore 12,35) e domenica 4 la gara (ore 11).

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X