facebook rss

Pro Vercelli o Rende: sabato 3 agosto
l’Ascoli conoscerà l’avversario di Coppa Italia

SERIE B - Esordio al "Del Duca" domenica 11 agosto. Lunedì 5 squadra presentata ai tifosi, prima dell'amichevole con il Frosinone. Poi, nell'intervallo, la musica dei "La Rua"

Un anno fa la festa dei tifosi bianconeri a Piazza Arringo (Foto Edo)

di Bruno Ferretti

Ultimi allenamenti per l’Ascoli nel ritiro di Sarnano. La squadra rientrerà in città domenica 4 alla vigilia dell’amichevole con il Frosinone di Nesta in programma lunedì 5 agosto alle ore 20,30. Sarà l’occasione per presentare la nuova compagine alla tifoseria dopo i primi collaudi effettuati a Foligno e Sarnano. Un’ora prima i bianconeri saranno chiamati in campo uno alla volta. Nell’intervallo si esibirà la band ascolana “La Rua” composta da Daniele Incicco (voce), Davide Fioravanti (tastiere), Alessandro Charlie Mariani (banjo e chitarre), Nacor Fischetti (batteria), Matteo Grandoni (basso) e William D’Angelo (chitarre). Con il Frosinone, retrocesso dalla Serie A, sarà anche la prova generale in vista del debutto in Coppa Italia.

La Rua

L’Ascoli conoscerà sabato 3 agosto l’avversario: uscirà dalla partita del primo turno eliminatorio Pro Vercelli-Rende (ore18,30). La vincente affronterà l’Ascoli in partita unica domenica 11 agosto al Del Duca (orario da stabilire). Se i bianconeri riusciranno a prevalere, domenica 18 ospiteranno la vincente di Trapani-Piacenza (o Viterbese). Quest’ultima un anno fa eliminò l’Ascoli a sorpresa nel primo turno vincendo con un clamoroso 0-4 al Del Duca. La squadra di Vivarini era largamente incompleta ma quel ko fece scattare l’allarme.

DISTINTI E CURVA NORD CHIUSI – Tornando all’amichevole di lunedì prossimo con il Frosinone, si è svolta in Questura una riunione organizzativa per la viabilità allo stadio e i servizi di sicurezza. Da Frosinone non é previsto l’arrivo di un consistente numero di tifosi al seguito (i biglietti possono essere acquistati entro le ore 19 di domenica 4) e al “Del Duca” saranno aperte solo le due tribune. Questi i prezzi dei biglietti: Tribuna Ovest 40 euro, Tribuna Sud (poltroncine rosse lato sud) 20, Tribuna Est Mazzone 10. Resteranno chiusi Distinti e Curva nord.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X