facebook rss

Ascoli, ufficiale l’ingaggio del difensore Ferigra
Per la retroguardia ora manca un terzino

SERIE B - Arriva dal Torino, ha 20 anni ed è nato in Ecuador. Con la Primavera granata ha vinto Coppa Italia e Supercoppa. A buon punto la trattativa per il difensore esterno De Col

Ferigra arriva dal Torino

di Bruno Ferretti

“Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo per una stagione sportiva all’Ascoli Calcio 1898 FC il diritto alle prestazioni sportive del difensore Erick Steven Ferigra Burnham.” É l’annuncio apparso oggi sul sito ufficiale del Torino. Si chiude così una trattativa avviata dal ds bianconero Tesoro circa un mese fa.

Erick Ferigra, 20 anni, nato in Ecuador, é il capitano della Primavera del Torino. Il difensore centrale nell’organico bianconero sostituisce Padella passato al Vicenza. Gli altri tre sono Brosco, Valentini e Quaranta, confermati dalla passata stagione. Adesso per completare il settore arretrato manca un terzino che potrebbe essere De Col dello Spezia. La trattativa è in fase avanzata.

Ferigra è preceduto da ottime referenze tecniche. Lo scorso anno con il Torino ha vinto Coppa Italia e Supercoppa Primavera. È arrivato in Italia nel 2017, dopo un paio di stagioni trascorse nella “Cantera” del Barcellona. Lo ha ingaggiato la Fiorentina che poi lo ha ceduto al Torino. Ferigra è andato diverse volte in panchina in Serie. Mazzarri lo ha fatto debuttare  in prima squadra in Coppa  contro il Cosenza. Ferigra è atteso ad Ascoli nelle prossime ore. Appena firmato il contratto si metterà a disposizione di mister Zanetti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X