facebook rss

Atletico Ascoli,
Atletico Centobuchi
e Monticelli: si inizia a sudare

PROMOZIONE - Le tre formazioni picene che prenderanno parte al girone B hanno iniziato la preparazione in vista della nuova stagione. Gli allenatori Filippini (Atletico Ascoli), Grillo (Atletico Centobuchi) e Fusco (Monticelli) hanno a disposizione rose abbastanza definite dopo il lavoro estivo delle rispettive dirigenze

di Salvatore Mastropietro

Vista l’ufficialità del ripescaggio in Eccellenza dell’Atletico Azzurra Colli, saranno tre e non più quattro le compagini picene che prenderanno parte al prossimo campionato di Promozione. Si tratta di Atletico Ascoli, Atletico Centobuchi e Monticelli. Tutte e tre saranno inserite nel girone B, raggruppamento che – a meno di ulteriori novità dal Comitato Regionale della Figc – sarà composto da sedici squadre. Al posto della squadra collese è stato ripescato il Corridonia, finalista dei playoff regionali di Prima Categoria. Per il resto si prospetta il classico tour di trasferte in terra fermana e maceratese per un campionato sempre ostico e ricco di insidie.

Prime sedute per l’Atletico Ascoli al “Picchio Village”

Adesso, dopo settimane di lavoro per la costruzione delle varie rose, può cominciare a parlare il campo. Quella dell’1 agosto è stata, infatti, per quasi tutti la data dell’inizio della preparazione, ad un mese preciso dal primo impegno ufficiale di Coppa Italia. L’Atletico Ascoli, da molti accreditato come il favorito alla vittoria finale, si è radunato sul sintetico del “Picchio Village” agli ordini del confermatissimo mister Stefano Filippini e del professor Mauro Iachini. Primi allenamenti, dunque, per una rosa già da subito focalizzata sull’obiettivo finale. Al momento il tecnico ascolano ha a disposizione una rosa, almeno sulla carta, già completa. In porta c’è l’affidabile coppia formata da Edoardo Albertini e Denis Spinelli. Il reparto difensivo è composto da Mauro Sosi, Fabio Di Silvestre, Davide Calvaresi, Antonio Ferrara, Davide Filipponi, Matteo Fabi Cannella, Federico Porfiri e Alessandro Malavolta. A centrocampo, oltre alla novità Giuseppe Veccia, ci sono volti noti come Jari Iachini, Lorenzo Santoni, Raffaele Tedeschi, Nicolò Tarli, Riccardo Teodori e Mattia Talamonti. In attacco confermatissimi Lion Giovannini, Edoardo Mariani, Carlo De Marco e Daniele Filiaggi. Il rinforzo pesante è sicuramente Alessio Rosa, esperto bomber del calcio dilettanti, con un passato anche tra i “prof”.

Prime sudate anche per l’Atletico Centobuchi. La squadra ha iniziato la preparazione presso il campo Agraria agli ordini di mister Gennaro Grillo. Anche lui può contare su una rosa abbastanza definita, che potrà eventualmente essere puntellata dal ds Ameli. La batteria di portieri è composta da Gaetano Lattanzi, Edoardo Capriotti e Ivan Levko. Per il reparto difensivo i convocati sono Dion Gibbs, Roberto Piunti, Emilio Piemonte, Andrea Carminucci e Filippo Santirocco. Sugli esterni sono a disposizione il confermato Cristian Oddi ed i giovani Matteo Caioni, Luca Giuliani e Andrei Petrescu. Il lotto dei centrocampisti, giovane e ricco, è composto da Matteo Mascitti, Andrea Cameli, Alessio Schiavi, Matteo Calveresi, Gjoci Alket, Gabriele Amabili e Riccardo Felicioni. In attacco, invece, mister Grillo potrà lavorare con Andrea Liberati, Antonio Picciola, Sidy Diop, Simone Liberati e Mirko Del Gatto.

Il Monticelli al lavoro al Velodromo

Infine, ha dato il via ai lavori per la nuova stagione anche il Monticelli. La squadra ascolana ha iniziato ad allenarsi al Velodromo sotto la guida di Salvatore Fusco, che ha a disposizione un bel mix di giovani ed esperti costruito grazie al lavoro del direttore sportivo Piero Spinelli, del direttore generale Pietro Zaini e dell’amministratore unico Francesco Castelli. Questi, in ordine alfabetico, i convocati per questo inizio di preparazione: Lorenzo Acciari, Alessio Bruni, Riccardo Bruni, Alessandro Calvaresi, Simone Caringola, Ciro Cuomo, Manuel De Angelis, Paolo De Luca, Davide Fioravanti, Manuel Giampieri, Mattia Giantomassi, Andrea Gibellieri, Riccardo Lazzarini, Gianluca Mancini, Manuel Marini, Davide Mariotti, Pierfrancesco Maselli, Simone Migliori, Lorenzo Minollini, Cristiano Palestini, Matteo Pantaloni, Fabio Scielzo, Yari Spinelli, Gregory Sturba.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X