facebook rss

Motomondiale, Fenati ottavo
nel G.P. della Repubblica Ceca

MOTOCICLISMO - Il pilota ascolano sempre nel gruppo di testa, ma non riesce ad agganciare i primissimi. Molte cadute. Lo spagnolo Canet vince e riconquista il podio iridato

Lo spagnolo Aron Canet sul circuito di Brno si aggiudica il Gran Premio della Repubblica Ceca e si riporta in testa alla classifica del Motomondiale 2019 di Moto3 superando l’italiano Lorenzo Dalla Porta, giunto secondo dopo una formidabile rimonta. Ottimo terzo Tony Arbolino, partito in pole position. Ancora più strepitosa la rimonta effettuata da Niccolò Antonelli che è dovuto partite dai box poiché il motore della sua moto si é spento nel warm up ed è giunto quinto ad un soffio dal podio.

Romano Fenati

Il pilota ascolano Romano Fenati, su Honda, ha disputato una buona gara, é stato sempre nel gruppo di testa e anche primo in un paio di giri, prima della bagarre. Per Fenati, alla fine un discreto 8° posto, ma con un pizzico di fortuna in più poteva andar meglio. A Brno é stato un gran premio spettacolare e ricco di emozioni come da tempo non si succedeva. Le condizioni non buone della pista hanno causato fin dai primi giri una serie di cadute, per fortuna senza gravi conseguenze per i piloti.

La classifica iridata ora vede al comando Aron Canet (unico pilota sempre a punti) con 148 punti. Ai posti d’onore gli italiani Lorenzo Dalla Porta con (145) punti  e Niccolò Antonelli (95). Fenati ha mostrato segnali di ripresa ma resta lontano dal podio. Domenica prossima 11 agosto Gran Premio d’Austria sul circuito di Spielberg, undicesima tappa del Motomondiale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X