facebook rss

Serie B, Ascoli-Trapani al via
Poi trasferta a Frosinone
Chiusura con il Benevento
(Fotogallery)

SERIE B - Sorteggiato ad Ascoli il calendario del campionato 2019-2020. Si parte il 24 agosto. Due consecutive in casa con Pescara ed Entella, doppia trasferta a Salerno ed Empoli

di Bruno Ferretti

Ascoli-Trapani sarà la prima partita dei bianconeri sabato 24 agosto. Poi Frosinone-Ascoli, Ascoli-Livorno e Juve Stabia-Ascoli. Un avvio di campionato impegnativo ma non proibitivo per la squadra di Zanetti che nelle prime giornate affronterà due neo promosse (Trapani in casa e Juve Stabia fuori) ma anche un avversario sceso dalla Serie A come il Frosinone. Quel Frosinone che lunedì scorso é stato di scena al Del Duca in amichevole.
Tornando al calendario, quinta giornata con Ascoli-Spezia, a seguire Cremonese-Ascoli, poi due consecutive in casa: il derby Ascoli-Pescara (5 ottobre) e Ascoli-Entella. Continuando nell’elencazione delle partite due trasferte Perugia-Ascoli e Crotone- Ascoli, quindi Ascoli-Cosenza, altre due trasferte Salernitana-Ascoli ed Empoli-Ascoli. In prossimità del Natale (21 dicembre) Pordenone-Ascoli allo stadio “Friuli” mentre giovedì 26 Ascoli-Pisa. Il girone di andata si chiuderà il 29 dicembre con Benevento-Ascoli. Pertanto all’ultima giornata (14 maggio 2020) l’Ascoli chiuderà il campionato al Del Duca ospitando il Benevento di Pippo Inzaghi, una delle corazzate.

BALATA: «NUMERI IN CRESCITA» – «La Serie B è il vero campionato degli italiani. Siamo soddisfatti perché registra un crescente interesse come indicato dai numeri certificati dai numeri di istituti specializzati – ha commentato Mauro Balata, presidente della Lega B, nel suo intervento inttoduttivo – la Serie B è in campionato giovane, i nostri calciatori hanno un’età media di 26 anni. Quest’anno torniamo alle 20 squadre come é stato fino al 2002. Siamo lieti di cominciare la nuova stagione in questa meravigliosa città, in uno scenario così suggestivo come il Chiostro di San Francesco». Sono poi intervenuti sul palco il sindaco Marco Fioravanti, il presidente nazionale della Federcalcio, Gravina. Poi Luciana Salvato della Bkt, da due anni sponsor del campionato,

4 TURNI INFRASETTIMANALI – Quattro i turni infrasettimanali, tutti di martedì: 24 settembre, 29 ottobre, 3 marzo e 21 aprile. Si giocherà anche a Pasquetta, lunedì 13 aprile. Confermato il format natalizio: dopo il 21 dicembre si scenderà in campo giovedì 26 e domenica 29 dicembre, mentre la sosta invernale è prevista dal 30 dicembre al 18 gennaio.

LA FOTOGALLERY DI EDO

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X