facebook rss

Una “camminata” alla scoperta
dei luoghi di Sant’Emidio

ASCOLI - Dopo gli “Itinerari ebraici”, mercoledì 7 agosto altra iniziativa dell’Unione Sportiva Acli, in collaborazione con la Diocesi e il comitato dei festeggiamenti patronali. Si parte alle ore 21 da Piazza Arringo

Dopo la camminata culturale “Itinerari ebraici ad Ascoli”, alla quale hanno partecipato oltre cento persone, ad Ascoli torna il progetto “Gli itinerari della fede”. Appuntamento mercoledì 7 agosto con la quinta edizione di “Camminata per Sant’Emidio”, iniziativa organizzata dal Circolo Acli Oscar Romero e dall’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione con la Diocesi di Ascoli e il comitato delle festività patronali di Sant’Emidio.

Per ascolani e turisti è l’occasione per conoscere la storia di Sant’Emidio e i luoghi della memoria emidiana tra cui i Tempietti di Sant’Emidio alle Grotte e Sant’Emidio Rosso. La partecipazione è gratuita, basta farsi trovare alle ore 21 a Piazza Arringo, davanti alla Cattedrale. Il successivo appuntamento di “Gli itinerari della fede” è già fissato per sabato 17 agosto (ore 18) a Spinetoli con la “Camminata per San Pio X”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X